Sono presenti 15315 news.

28/03/2024
VALENTINA GIOVAGNINI
A 15 anni dalla prematura scomparsa arriva ''La mia natura'', triplo album con tutta la sua produzione

27/03/2024
ERMAL META
Annuncia il nuovo album ''Buona fortuna'', a tre anni dal precedente disco

tutte le news


news - rassegna stampa

10/02/2023   LINKIN PARK
  Annunciano il triplo album celebrativo ''Meteora 20th Anniversary Edition'', in uscita il 7 aprile

I LINKIN PARK celebreranno due decadi di ''Meteora'', il loro album simbolico, multiplatino e nominato ai GRAMMY®, con ''Meteora 20th Anniversary Edition'', in uscita il 7 aprile 2023. L’album sarà disponibile in diverse configurazioni, incluso un cofanetto super deluxe edizione limitata, un cofanetto deluxe in vinile, un cofanetto deluxe 3CD e per il download digitale.

L’highlight della raccolta è stata scoperta mentre la band stava scavando in tutti gli hard drive per quello che sarebbe poi diventato ''Meteora 20th Anniversary Edition'': un brano completo e mixato, ma poi dimenticato, di quest’epoca e di proposito nominato “Lost”. Mike Shinoda afferma: “trovare questa traccia è stato come trovare una tua foto preferita che però avevi dimenticato di aver scattato, come se stesse aspettando il momento giusto per mostrarsi. Per anni i fan ci hanno chiesto di pubblicare qualcosa con la voce di Chester e io sono emozionato all’idea di poterlo fare in un modo così speciale. Penso che saranno sbalorditi quando la ascolteranno e scopriranno tutti gli incredibili brani inediti e il filmato METEORA 20”.

“Lost” sfrutta l’incontenibile energia dei LINKIN PARK in una catarsi creata dalla voce al contempo vulnerabile e vitale di Chester Bennington. Momenti di intimità scorrono in un irresistibile ritornello, sostenuto da un robusto riff. Prodotto e animato dallo studio WEB3 Shibuya di pplpleasr e Maciej Kuciara, il video che accompagna il brano re-immagina l’eredità AMV della band tramite delle lenti AI ultima tecnologia, con la produzione AI di Kaiber.ai. ''Meteora'' è stato in origine pubblicato il 5 marzo 2003. Si è classificato alla posizione n.1 della Billboard top 200 prima di classificarsi 7 volte platino negli Stati Uniti, vendendo 27 milioni di copie in tutto il mondo e guadagnando certificazioni platino e oro in 15 Paesi. Tra tante registrazioni classiche, “Numb” ha raggiunto 1 miliardo di streams su Spotify e 1.8 miliardi di visualizzazioni su YouTube con il suo videoclip. “Session” ha ottenuto una nomina ai GRAMMY® nella categoria “Best Rock Instrumental Performance”.

Il 2020 ha visto i LINKIN PARK ritornare al centro della cultura popolare con ''Hybrid Theory: 20th Anniversary Edition'', scalando le classifiche di vendita album di Billboard, ottenendo il terzo posto. Ora hanno invece rivisitato il loro iconico album seguente, con una nuova visione di ''Meteora'' dei LINKIN PARK nel 2023. I LINKIN PARK sono emersi come forza innovativa musicale e sono stati tra gli artisti che hanno avuto più successo negli scorsi vent’anni. Il loro album di debutto, certificato diamante dalla RIAA, ''Hybrid Theory'', si è fatto riconoscere come “miglior album di debutto del 21° secolo con la vendita negli Stati Uniti di più di 11 milioni e in tutto il mondo di 55 milioni. Tra i numerosi riconoscimenti e onori, sono stati premiati con 2 GRAMMY® Awards, 5 American Music Awards, 4 MTV VMA Awards, 10 MTV Europe Music Awards e 3 World Music Awards. Facendo sold out negli stadi di tutto il mondo, sono stati gli headliner di festival globali, come il Download e Reading & Leeds nel Regno Unito, Rock in Rio in Portogallo e il Summer Sonic in Giappone. Rimangono inoltre la prima ed unica rock band occidentale ad aver fatto un tour in cinque stadi in Cina.