Sono presenti 15315 news.

28/03/2024
VALENTINA GIOVAGNINI
A 15 anni dalla prematura scomparsa arriva ''La mia natura'', triplo album con tutta la sua produzione

27/03/2024
ERMAL META
Annuncia il nuovo album ''Buona fortuna'', a tre anni dal precedente disco

tutte le news


news - rassegna stampa

08/02/2023   PINK FLOYD
  Roger Waters rifà ''The dark side of the moon'' in versione solista: ''Il disco è mio...''

Sono giornate molto intense per tutti i fan dei Pink Floyd dopo le recenti dichiarazioni della famiglia Gilmour e la sequenza di esternazioni, apparizioni e attacchi da parte di Roger Waters, dal punto di vista musicale, politico e internazionale. L'ex bassista dei Pink Floyd, prendendosi il merito di tutto il progetto del 1973, ha annunciato di aver segretamente riregistrato ''The Dark Side Of The Moon'', come dichiarato in un'intervista rilasciata al The Telegraph. "Ho scritto io The Dark Side Of The Moon. Smettiamola con quella stronzata del "noi"! Ovviamente eravamo una band, eravamo in quattro, abbiamo contribuito tutti, ma è il mio progetto e l'ho scritto io. Quindi... blah!".

Il giornalista Tristram Fane Saunders, che ha intervistato Waters per il Telegraph, ha potuto ascoltare in anteprima l'album raccontando che "molte parti sono davvero molto buone". La differenza più evidente rispetto all'album originario del 1973 riguarderebbe l'inserimento di alcune parti parlate di Waters sui pezzi principalmente strumentali, come accaduto negli scorsi mesi con la nuova versione di ''Comfortably Numb'', pubblicata nell'album ''The Lockdown Session'' rilasciato a dicembre. Secondo quanto riportato nell'articolo del Telegraph, la versione solista di ''The Dark Side Of The Moon'' di Roger Waters dovrebbe essere pubblicata a maggio in concomitanza di un grande concerto dedicato esclusivamente al rilascio. Waters è a conoscenza della possibilità che gli altri membri della band potrebbero tentare di bloccarne la pubblicazione e, riguardo ai possibili problemi di copyright, si è espresso con un categorico "Non ne ho idea".

Nell'intervista Waters a minimizzato il contributo di Gilmour e Wright in ''The Dark Side Of The Moon'': "Suoni la chitarra, canti e fai come ti viene detto dannatamente bene. Gilmour e Rick [Wright, il tastierista]? Non sanno scrivere canzoni, non hanno niente da dire. Non sono artisti! Non hanno idee, nemmeno una. Non ne hanno mai avute e questo li fa impazzire". (Virgin Radio)