Sono presenti 15446 news.

16/07/2024
SENTICHEROBA!
Puntata n.88 dello spazio dedicato alle recensioni di Music Map su #Brioradio curato dal nostro Gilberto Ongaro!

12/07/2024
NELLY FURTADO
La pluripremiata artista canadese annuncia il suo attesissimo nuovo album ''7'', in uscita il 20 settembre

tutte le news


news - rassegna stampa

29/03/2023   SICK TAMBURO
  ''Non credere a nessuno'', il sesto album di inediti della band, è in arrivo il prossimo 21 aprile

Disponibile da martedì 4 aprile per le radio e su tutti gli store digitali “Il colore si perde”, il nuovo singolo dei SICK TAMBURO. “Il colore si perde”, insieme al primo estratto “Per sempre con me” (feat. Roberta Sammarelli dei Verdena), che a marzo ha segnato il ritorno della formazione guidata da Gian Maria Accusani, anticipa “Non credere a nessuno”, il sesto album di inediti dei Sick Tamburo in arrivo il prossimo 21 aprile.

Nati dall’esperienza Prozac+ e con oltre dieci anni di storia musicale alle spalle, i Sick Tamburo sono tra i principali riferimenti del panorama alternativo italiano, rappresentando un’espressione unica in grado di coniugare la sensibilità e la poetica della scrittura di Accusani e le sonorità incalzanti più proprie dell’alternative rock. In “Il colore si perde”, brano in perfetto stile Sick Tamburo, i riff di chitarra si intrecciano accuratamente con la melodia di voce, ricostruendo il caratteristico sound della band. Il brano parla del tempo che passa e di come lo stesso porti trasformazione, facendoci spesso abbandonare cose che ci apparivano importanti e a cui sembravamo così legati. Il tutto raccontato con una vena malinconica ma anche con una presa di coscienza del tutto naturale.

Anche questo secondo estratto è accompagnato dalla cover realizzata da Alessandro Baronciani, fumettista e illustratore tra i più apprezzati del panorama attuale, che ha curato tutto l’artwork di copertina del disco in uscita e del primo singolo pubblicato a marzo. Il nuovo disco sarà accompagnato da un tour di presentazione di cui la band ha già annunciato le prime date di un calendario in costante aggiornamento.