Sono presenti 15355 news.

27/04/2024
BLACK VEIL BRIDES
La band losangelina annuncia l'EP ''Bleeders'', comprendente anche la cover di ''Sunday Bloody Sunday'' degli U2

27/04/2024
EMINEM
Uscirà in estate il suo nuovo album ''The Death of Slim Shady'', l'annuncio sui social

tutte le news


news - rassegna stampa

19/04/2023   INTERPOL
  ''Interpolations'' è il loro nuovo progetto, nel quale artisti vari reinterpretano i brani dell’ultimo album della band

“Interpolations” è il nuovo progetto degli Interpol, in arrivo nei prossimi mesi. È un progetto che vede artisti come Daniel Avery, Makaya McCraven, Jeff Parker, Jesu e Water From Your Eyes reinterpretare brani dell’ultimo album della band “The Other Side Of Make-Believe”.

La band ha dichiarato: ''Siamo orgogliosi di svelare il progetto "Interpolations", una serie collaborativa in cui 5 artisti di talento sono stati invitati a reinventare i brani del nostro ultimo album, e i risultati sono davvero ispirati. Dai ritmi latini di batteria e basso applicati a "Big Shot City" di Makaya McCraven al paesaggio sonoro, esoterico e propulsivo creato da Water From Your Eyes per "Something Changed", ''Interpolations'' è un viaggio esotico che riformula le nostre canzoni e le unisce alla visione di artisti di talento che ammiriamo. Daniel Avery riduce completamente "Greenwich" a solo alcune delle sue parti componenti, consentendo all'angelica voce di accompagnamento di Juliet Seger di fluttuare ipnoticamente sopra le correnti elettroniche. E le rivisitazioni di "Passenger" e "Toni", rispettivamente di Jeff Parker e Jesu, completano questa raccolta con bagliori, con arrangiamenti ricontestualizzati che sottolineano e spesso approfondiscono l'emozione, il dramma e l'eccitazione degli originali. Siamo così entusiasti che una così grande collezione di artisti sia stata in grado di connettersi con la nostra musica e speriamo che queste canzoni si colleghino con te''.

La prima cover di questa serie è quella di “Big Shot City” di Makaya McCraven. La band condivide anche un mini-documentario di Atiba Jefferson, fotografo e frequente collaboratore del gruppo, già presentato ad LA durante l’evento di presentazione dell’album ''Big Shot City''. Il documentario è stato girato durante le registrazione di ''The Other Side Of Make Believe'' nel novembre 2021 nei Battery Studio di Londra. Gli Interpol si esibiranno come headliner della Somerset House Summer Series 2023 il 10 luglio e saranno in tour nel Regno Unito a maggio, giugno e luglio. In apertura ci saranno i compagni di etichetta Water From Your Eyes, che sono anche parte del progetto “Interpolations”. In primavera e estate gli Interpol calcheranno i palchi di numerosi festival e li vedremo in Italia per tre date: il 24 giugno agli i-Days di Milano con Paolo Nutini, il 26 giugno a Torino alle Officine Grandi Riparazioni e il 28 giugno al Rome Summer Fest.