Sono presenti 15391 news.

26/05/2024
FRANCO BATTIATO
In occasione del ventennale, il nostro Gilberto Ongaro analizza in una videorecensione l'album ''Dieci stratagemmi''

24/05/2024
DAVID BOWIE
Esattamente 50 anni fa vedeva la luce il capolavoro ''Diamond dogs''

tutte le news


news - rassegna stampa

05/03/2024   AL DI MEOLA
  Lo storico chitarrista, considerato uno dei migliori di ogni tempo, torna con il nuovo album ''Twentyfour''

AL DI MEOLA ANNUNCIA IL NUOVO ALBUM IN STUDIO ''TWENTYFOUR'', IN USCITA IL 19 LUGLIO, E SVELA IL NUOVO ELETTRIZZANTE SINGOLO "FANDANGO".

Chitarrista di fama internazionale, compositore e leggenda della musica vivente, Al Di Meola affascina il pubblico con il nuovo brano "Fandango". Questo elettrizzante brano musicale mette in mostra il virtuosismo e l'innovazione di Di Meola, consolidando il suo status di figura pionieristica nel mondo del jazz contemporaneo e della fusion. "Fandango" conduce l'ascoltatore in un viaggio ipnotico ricco di melodie intricate, ritmi dinamici e improvvisazioni. L'abilità tecnica e l'espressione emotiva di Di Meola risplendono in questa composizione, lasciando un'impronta dentro tutti coloro che la ascoltano. Traendo ispirazione dalla musica tradizionale del flamenco, "Fandango" fonde elementi tradizionali con la sensibilità del jazz moderno, dando vita a un'esperienza d'ascolto davvero unica e accattivante. Questo è un vero testamento della creatività senza limiti di Al Di Meoloa e dell'impegno incrollabile nel superare i confini musicali.

Il nuovo album ''Twentyfour'' di Al Di Meola è una testimonianza di creatività. Concepito durante i tempi tumultuosi della pandemia, quello che era iniziato come un semplice progetto acustico si è evoluto in qualcosa di molto più grande. L'intenzione iniziale di Al di creare un album acustico riflessivo sulle sfide dell'epoca si è espansa in modo esponenziale quando si è trovato incapace di resistere al fascino di un'esplorazione musicale senza confini. Nell'arco di quattro anni, ''Twentyfour'' è sbocciato in un capolavoro, ricco di melodie intricate, strumentazioni diverse e momenti accattivanti. È un viaggio attraverso l'evoluzione musicale di Al, che mette in mostra il suo virtuosismo e la sua visione di quel momento particolare. Ogni brano è un momento di questi quattro anni e un testimone contemporaneo degli eventi.