Sono presenti 15452 news.

20/07/2024
JACK WHITE
L'ex White Stripes pubblica a sorpresa un nuovo album solista, intitolato... ''No name''

20/07/2024
BRUCE SPRINGSTEEN
A 74 anni entra ufficialmente tra i miliardari di Forbes, il suo patrimonio è valutato in 1,1 miliardi di dollari

tutte le news


news - rassegna stampa

05/07/2024   GUERRILLA
  Ritorna Guerilla, l'estate alternativa in Altogarda

Torna anche quest'anno il Guerilla, mix tra socialità e intrattenimento musicale per l'estate alternativa di Dro in Altogarda nell'estate del Giubileo d'Argento. Nato due anni fa come "atto rivoluzionario", risposta al momento di aridità socio-culturale che “quel” brutto periodo di chiusure ci ha lasciato, il Guerilla si è ampliato fino a proporre quest'anno 8 live tutti i venerdì tra il 12 luglio e il 30 agosto 2024.

Per la comunità non solo giovane di Dro e dell’Altogarda in generale è fondamentale avere un luogo di ritrovo come quello della sede dell’Associazione Sonà presso il parchetto dell’ex Municipio di via Battisti 11, perché luoghi del genere gestiti da volontari sono sempre meno in Busa. Chi è già passato a luglio ha capito l’atmosfera: musica acustica sul palchetto, luci e installazioni luminose, zona divani e il Guerilla Bar attrezzato per passare una bella serata.

I momenti di intrattenimento musicale e sociale nello specifico ospiteranno venerdì 12 luglio dalle 20 i Monkey Project, trio chitarre e sassofono con Daniele Valle, Tiziano Campagna e Francesco Pinter, il 19 luglio il punk acustico dei Parkside Boyz e il 26 luglio l'indie rock di Floor Number 5. In agosto si apre venerdì 2 agosto con il pop duo dei fratelli Sofia e Marco Mucchi dei Canto al bisogno, venerdì 9 agosto con il bluegrass di Matteo Mandanici, il 16 agosto l'irish folk di Mystic Owls, il 23 agosto il classic rock dei Soulboner e a chiudere il 30 agosto le cover rivisitate de Le Miniature.

Trattandosi di un percorso di eventi più lungo della semplice serata musicale, l’associazione punta a non fare rifiuti neanche quelli compostabili, grazie all’utilizzo e riutilizzo di bicchieri lavabili. Obiettivo è aderire ad “Eventi a Rifiuti Zero” della rete italiana “Zero Waste”. L’evento è possibile grazie al Comune di Dro, che dà gli spazi in concessione all’associazione e all’aiuto di volontari. Grazie a Cassa Rurale, BIM e Plotegher Beer. Evento free entry. Support Sonà. Info: sonaclub@gmail.com.