Sono presenti 15957 news.

28/10/2025
IRENE GRANDI
''Oro e rosa'' è il suo nuovo singolo, quarto estratto dall’omonimo album di inediti in uscita il 14 novembre

25/10/2025
NICK CAVE AND THE BAD SEEDS
Annunciano un nuovo, doppio album dal vivo: ''Live God'', in uscita il 5 dicembre

tutte le news


news - rassegna stampa

29/04/2025   TANGERINE DREAM
  ''From Virgin to Quantum Years - Coventry Cathedral 22'' è il loro nuovo album live, in uscita a giugno

Nel 1974, i Tangerine Dream - allora composti da Edgar Froese, Peter Baumann e Christopher Franke - si esibirono in un concerto ormai leggendario, sullo sfondo dell'imponente cattedrale di Coventry. Quasi cinquant'anni dopo, l'attuale incarnazione della band - Thorsten Quaeschning, Hoshiko Yamane e Paul Frick - è tornata in quello stesso spazio sacro nel 2022 per esibirsi in un monumentale set che abbraccia tutte le epoche, ''From Virgin To Quantum Years''.

Il 27 giugno, Kscope pubblicherà questa straordinaria performance ''From Virgin to Quantum Years: Coventry Cathedral 22'', in tre straordinarie edizioni: SET 3CD + BLU-RAY, EDIZIONE IN VINILE NERO 3LP, EDIZIONE DIGIPAK 2CD.

''From Virgin to Quantum Years: Coventry Cathedral 22'' racchiude un'ampia scaletta che si rifà a classici dei Virgin Years come ''Stratosfear'', ''Cloudburst Flight'' e ''Love on a Real Train'', attingendo anche a materiale Quantum più recente come ''Raum'' e ''Continuum''. Diversi brani vedono la presenza di un ospite speciale come Steve Rothery (Marillion), la cui chitarra si inserisce nelle trame elettroniche della band creando nuove affascinanti dimensioni.