Sono presenti 15781 news.

06/06/2025
HELLOWEEN
Si intitolerà ''Giants & Monsters'' e uscirà il prossimo 29 agosto il diciassettesimo full-length di inediti della band

05/06/2025
MADONNA
Il 25 luglio pubblicherà il leggendario album perduto ''Veronica Electronica''

tutte le news


news - rassegna stampa

05/06/2025   ROGER WATERS
  Torna al cinema e nei negozi di dischi con ''This is not a drill: Live from Prague - The movie''

Un grido potente contro l’indifferenza, un viaggio visivo e sonoro tra musica, presa di coscienza e forti emozioni: ROGER WATERS torna con un’opera che scuote, incanta e invita a riflettere e a resistere. “Questa non è un’esercitazione”, è il maestoso show della più grande leggenda del rock! Dal 23 al 30 luglio è al cinema “THIS IS NOT A DRILL - LIVE FROM PRAGUE THE MOVIE”, il film concerto del membro fondatore e mente creativa dei leggendari Pink Floyd. In Italia la distribuzione nelle sale è un’esclusiva Nexo Studios. Trafalgar Releasing e Sony Music Vision distribuiscono il film a livello internazionale.

Biglietti in prevendita ed elenco sale disponibili dalle ore 15.00 del 12 giugno su www.rogerwaters.film. L’1 agosto esce l’album live “THIS IS NOT A DRILL - LIVE FROM PRAGUE THE MOVIE” (Legacy Recordings / Sony Music) in versione box 4 LP, in DVD, in doppio CD, in Blu-Ray e in digitale. Preorder: https://bio.to/rogerwaters. Originariamente registrato e filmato durante lo show dal vivo alla O2 Arena in Repubblica Ceca il 25 maggio 2023, questo nuovo montaggio mozzafiato è diretto da Sean Evans, collaboratore di lunga data di Roger Waters. Promosso come il suo “primo vero tour d’addio”, lo spettacolo è un atto di denuncia contro la distopia capitalistica in cui tutti noi lottiamo per sopravvivere ed è dedicato “ai nostri fratelli e sorelle di tutto il mondo che sono impegnati nella battaglia esistenziale per l’anima dell’umanità”.

L’uscita permetterà ai fan di vedere e ascoltare Roger Waters con il suo show dal vivo acclamato dalla critica. Include 20 classici dei Pink Floyd e di Roger Waters, tra cui “Us & Them”, “Comfortably Numb”, “Wish You Were Here”, “Is This The Life We Really Want?” e il suo inedito “The Bar”. “This Is Not A Drill - Live from Prague The Movie” è filmato in 8K e offre un dettaglio e una nitidezza eccezionali con un nuovo audio rimasterizzato. Per la produzione, Roger Waters è stato affiancato sul palco dalla sua eccezionale band di musicisti: Jonathan Wilson, Dave Kilminster, Jon Carin, Gus Seyffert, Joey Waronker, Robert Walter, Shanay Johnson, Amanda Belair e Seamus Blake. Insieme sul palco offrono una performance indimenticabile, potente ma misurata, con un invito all’azione per amare, proteggere e condividere il nostro prezioso pianeta. La distribuzione nelle sale italiane è un’esclusiva Nexo Studios in collaborazione con Virgin Radio, MYmovies e D'Alessandro e Galli.