Sono presenti 15887 news.

12/09/2025
PINK FLOYD
Per il 50esimo anniversario il capolavoro ''Wish you were here'' torna in versione deluxe

10/09/2025
JIMI HENDRIX
In arrivo un'edizione monumentale di ''Axis: Bold As Love'', con ben 28 brani inediti

tutte le news


news - rassegna stampa

17/06/2025   THE WHO
  Roger Daltrey è stato nominato cavaliere dalla corona britannica per il suo impegno benefico

Roger Daltrey, voce storica degli Who, è stato ufficialmente nominato Sir nella King’s Birthday Honours List 2025 per i suoi meriti nel campo della beneficenza, in particolare per l’impegno ventennale con la Teenage Cancer Trust. Il riconoscimento, tra i più alti della gerarchia degli onori britannici, viene conferito a coloro che si sono distinti per contributi significativi a livello nazionale. I cavalierati vengono tradizionalmente assegnati dal re con un tocco cerimoniale della spada.

Daltrey ha commentato così la sua nomina: “È un onore meraviglioso per me, e soprattutto per la Teenage Cancer Trust. Accetto questo premio non solo per me stesso, ma a nome di tutti gli eroi silenziosi che hanno dato il loro contributo per fare di questa organizzazione il successo che è oggi. Gli Who e i loro fan, Angie Jenkison, Lindsay Hughes, Des Murphy, Rob Ballantine e il compianto Chris York sono solo alcuni tra quelli che hanno fatto così tanto per far crescere la charity, fino a contare oggi 28 unità specialistiche in ospedali NHS nel Regno Unito”.

Dal 2000, Roger Daltrey è patron della Teenage Cancer Trust, per la quale ha ideato e curato la storica serie di concerti alla Royal Albert Hall di Londra. Questo impegno costante ha accompagnato una carriera musicale leggendaria, che ha visto gli Who protagonisti assoluti della scena rock mondiale. Il gruppo è stato inserito nella Rock And Roll Hall Of Fame nel 1990 e ha venduto milioni di dischi con album epocali come “Tommy” (1969), “Live at Leeds” (1971), “Quadrophenia” (1973) e “Who Are You” (1978). Con 27 singoli nella Top 40 tra USA e UK e 17 album nella Top Ten, gli Who hanno scritto pagine indelebili della storia del rock con brani come “My Generation”, “Baba O’Riley”, “Won’t Get Fooled Again”, “Pinball Wizard” e “You Better You Bet”. (SpazioRock.it)