Sono presenti 15840 news.

17/07/2025
WHITE LIES
Hanno annunciato l'uscita del loro settimo album in studio, ''Night Light'', per il 7 novembre prossimo

17/07/2025
DAMIANO DAVID
La voce dei Maneskin, in versione solista, è l'artista italiano più ascoltato al mondo su Spotify

tutte le news


news - rassegna stampa

17/07/2025   WHITE LIES
  Hanno annunciato l'uscita del loro settimo album in studio, ''Night Light'', per il 7 novembre prossimo

I White Lies hanno annunciato l’uscita del loro settimo album in studio, “Night Light” (il 7 novembre 2025 su Play It Again Sam). Dopo aver pubblicato in precedenza “Nothing On Me”, il trio di Londra ha condiviso oggi il nuovo singolo “In The Middle”. Brano conclusivo del disco e anche il più travolgente, ''In The Middle'' si muove su un ritmo motorik, con synth pulsanti, basso incalzante e una voce che si innalza, che culmina in una sezione strumentale finale, travolgente e guidata da un’intesa quasi telepatica tra i musicisti.

Parlando del brano, la band ha dichiarato: ''I versi di In The Middle sono stati scritti su quaderni quasi dieci anni fa, in attesa del momento giusto, che finalmente è arrivato in questo pezzo ipnotico e inarrestabile. È una canzone che parla del muoversi: non necessariamente di voltare pagina, ma di spostarsi verso un luogo emotivo necessario per crescere. È anche un assaggio della nostra evoluzione musicale in questo nuovo album, dove ci siamo lasciati davvero andare, abbracciando un lato più sperimentale negli arrangiamenti. E, a scanso di equivoci, è un sassofono, non un flauto”.

Per ''Night Light'', i White Lies hanno adottato un nuovo approccio: perfezionare i brani suonandoli dal vivo prima della registrazione. Ispirati allo show televisivo dal vivo degli anni ’70 The Midnight Special, il trio ha scelto di provare insieme le tracce in sala prove, invertendo così l’ordine tradizionale in cui lo spirito dei brani si scopre solo dopo averli portati in tour. Molte delle canzoni sono nate nell’appartamento londinese di McVeigh, puntando sulla semplicità anziché su set-up complessi. La scrittura e l’alchimia tra i membri, affinata in 17 anni di carriera, sono state al centro del processo creativo. In studio si è aggiunto il tastierista Seth Evans, non solo come supporto ma come vero e proprio collaboratore creativo.

Durante le sessioni, la band ha abbracciato una modalità di registrazione dal vivo e condivisa, suonando insieme per catturare un suono diretto ed emotivo. Brani come ''Nothing On Me'' e ''All The Best'' mostrano il loro coraggio musicale, mentre ''Everything Is OK'' e ''Juice'' rivelano profondità emotiva e forza melodica. ''Night Light'' attraversa sonorità che spaziano dal prog rock alla disco, fino a paesaggi synth-driven, mostrando una band sicura di sé e artisticamente ispirata. Il disco si chiude con l’energica ''In The Middle'', simbolo della loro unione e maturità artistica. A 16 anni dal debutto, i White Lies hanno finalmente abbracciato la propria identità, firmando uno dei lavori più coesi e ispirati della loro carriera. Come riflette McVeigh: “Finalmente sappiamo cosa stiamo facendo”.