Sono presenti 15873 news.

02/09/2025
BLUR
Il 12 dicembre uscirà ''The Great Escape (30th Anniversary Edition)'', con rarità e tracce bonus

01/09/2025
ELECTRIC LIGHT ORCHESTRA
Lo storico album ''Face the music'' compie 50 anni, ecco la sua storia

tutte le news


news - rassegna stampa

26/08/2025   LANA DEL REY
  Terzo cambio di titolo e di data: il nuovo album si chiamerà ''Stove'' ed uscirà ad inizio 2026

Lana Del Rey ha fornito nuovi aggiornamenti sul suo attesissimo nuovo album, che uscirà all’inizio del 2026. L’album, che sarà il decimo della cantautrice di "Born To Die", era inizialmente previsto per settembre 2024 con il titolo "Lasso". Successivamente era stato rinominato "The Right Person Will Stay", con una data di uscita prevista per maggio 2025. Ora, Del Rey ha nuovamente cambiato il titolo del progetto, questa volta in "Stove". Ha attribuito l’ultimo rinvio alla decisione di aggiungere sei nuove canzoni alla tracklist. “Erano più autobiografiche di quanto pensassi, e questo ha richiesto più tempo,” ha spiegato in una nuova intervista con W Magazine.

Del Rey - come riferisce Consequence - ha anche confermato che l’album “avrà un tocco country,” dichiarando: “Otto anni fa, quando cercavo di fare un disco country, nessuno ci pensava. Ora tutti fanno country! Mi sono chiesta: ‘Dovrei ritirare tutti i miei stivali di pelle di serpente? Dovrei mettere via i miei cappelli da cowboy?’” Sta lavorando al progetto con il leggendario produttore country Luke Laird insieme a Jack Antonoff. Tra le canzoni incluse nell’album, Del Rey ha detto che "Stars Fell On Alabama" parla di suo marito, Jeremy Dufrene. “Jeremy è la persona più importante della mia vita. In pubblico è riservato, ma con me parla continuamente,” ha spiegato Del Rey. Ha poi raccontato un aneddoto sul loro “tempo passato nei parcheggi”. “Passiamo così tanto tempo nei parcheggi, semplicemente leggendo o parlando in macchina. A volte, nella vita, pensi di essere l’unico al mondo ad amare una cosa in particolare, come sedersi in un parcheggio vuoto di Macy’s o Home Depot. Potresti sembrare davvero strano ad alcune persone, ma poi trovi un’altra anima che la pensa allo stesso modo”.

Il nuovo disco sembrava dapprima dovesse intitolarsi "Lasso", un lavoro dalle sonorità country che doveva essere pubblicato lo scorso settembre e invece non è mai arrivato. La cantautrice statunitense aveva svelato i motivi dietro questa decisione. In un’intervista rilasciata a People, Lana ha spiegato di aver scelto di seguire il proprio istinto, fermando temporaneamente il progetto per una sorta di “pausa energetica” che ha avvertito nel processo creativo. Enigmatica come sempre, Lana Del Rey ha dichiarato: “Credo che tutte le canzoni abbiano un sound Americana, e voglio vedere come evolverà l’atmosfera musicale. Di solito, non sento il bisogno di fermarmi durante la creazione, ma quando avverto una pausa energetica che sembra quasi fisica, capisco che devo aspettare, anche se non ne so ancora il motivo”. Una fase di stallo creativo, insomma, che però non dovrebbe inficiare la riuscita finale del progetto: “Amo le canzoni che ho creato finora, quindi non voglio pubblicarle in una forma che non sia completa, anche se il sound è estremamente scarno. Voglio che sia qualcosa che rispecchi pienamente la sua intenzione originaria”, ha spiegato Del Rey, L’ultimo album di Lana Del Rey, "Did You Know That There’s a Tunnel Under Ocean Blvd", è stato pubblicato nel marzo 2023. (Onda Rock)