Sono presenti 16049 news.
15/01/2026
14/01/2026 FLEETWOOD MAC
''Landslide'', splendido brano di 51 anni fa, entra in classifica per la prima volta. Merito di ''Stranger things''...
L’effetto ''Stranger Things'' colpisce ancora. Nonostante la serie sia terminata il primo gennaio, l’onda lunga del suo successo non sembra minimamente perdere potenza. L’effetto della “creatura” dei Duffer Brothers, questa volta, ha colpito i Fleetwood Mac. A cinquantuno anni dalla sua pubblicazione, il brano ''Landslide'' è entrato per la prima volta nella classifica dei singoli. E sì, è merito di Vecna.
La canzone, scritta da Stevie Nicks, fa parte dell’omonimo album della band anglo-statunitense del 1975. Cinque decenni dopo, ha debuttato alla posizione numero 41 della Billboard Hot 100. In precedenza, la versione live del 1997 era riuscita a raggiungere il cinquantunesimo posto, ma la versione originale in studio non era mai entrata in classifica.
A dare un’ulteriore spinta alla riscoperta del pezzo, è stato TikTok, che l’ha resa virale grazie ai numerosi utilizzi nelle clip degli utenti. Più o meno cinque anni fa, la stessa sorte era toccata a ''Dreams''. Un ragazzo di nome Nathan Apodaca aveva usato il brano in un video che lo mostrava sul suo skateboard, intento a bere succo di mirtillo. Da allora, la canzone aveva subito un boom nelle riproduzioni e negli stream, arrivando alla dodicesima posizione nella Billboard Top 20, a oltre quarant’anni dalla sua uscita. (Metropolitan Magazine)