Sono presenti 16066 news.

27/01/2026
ARCTIC MONKEYS
Quattro anni dopo l'ultimo album ''The Car'' tornano con il singolo ''Opening Night'', a favore della War Child Foundation

27/01/2026
JAMES BLAKE
Il cantautore britannico torna con ''Trying Times'', il suo nuovo album in uscita il 13 marzo

tutte le news


news - rassegna stampa

27/01/2026   JAMES BLAKE
  Il cantautore britannico torna con ''Trying Times'', il suo nuovo album in uscita il 13 marzo

James Blake torna con nuova musica. ''Death Of Love'' è il primo brano tratto dal prossimo album di Blake, “Trying Times”, in uscita venerdì 13 marzo per Good Boy Records / Virgin Music Group. “Trying Times” è una dimostrazione magistrale dell’ampiezza della sua arte e della sua capacità di articolare le emozioni con una trasparenza disarmante; Blake esplora lo spazio instabile tra intimità e isolamento in un’epoca di incertezza.

Il disco si muove lungo le linee di pressione della vita moderna, dove il senso di sopraffazione diventa sia tema che atmosfera. Il risultato è un lavoro sospeso tra speranza e inquietudine. Attraversa il conforto dell’amare e dell’essere amati, riconoscendo al tempo stesso quanto questa sicurezza possa apparire fragile quando ansie globali e dubbi personali tirano in direzioni opposte.

Produttore, autore e musicista vincitore di un GRAMMY, la miscela unica di soul, elettronica, hip-hop e alt-R&B di Blake ha contribuito a definire il suono della musica contemporanea. Nel corso di sei album in studio fondamentali, il suo catalogo ha superato i 2,2 miliardi di stream: il disco del 2019 “Assume Form”, con ROSALÍA e Travis Scott, ha ricevuto ampi consensi, seguito dal suo miglior debutto in classifica con “Friends That Break Your Heart” del 2021.

Le sue voci trascendenti e la produzione visionaria lo hanno consacrato come una delle figure più influenti della musica contemporanea e come collaboratore molto richiesto da Beyoncé, Frank Ocean, SZA, ROSALÍA, Kendrick Lamar, Travis Scott e molti altri, contribuendo ad album che hanno definito un’epoca come “Blonde”, “DAMN.”, “ASTROWORLD”, “Lemonade” e “Motomami”. Più recentemente, Blake ha collaborato con l’acclamato rapper britannico Dave nel suo album “The Boy Who Played The Harp”, e ha realizzato “Séance” insieme a Ludwig Göransson, uno dei brani di punta della colonna sonora di “Sinners” di Ryan Coogler.