Sono presenti 15572 news.
03/12/2024
13/06/2007 LE NUOVE CLASSIFICHE
Oltre ogni aspettativa il successo di Miguel Bosè, nuova n.1
Sono uscite oggi le nuove graduatorie settimanali di vendita: le trovate qui, su Music Map, nella sezione "Classifiche". Anche questa settimana le charts hanno registrato un numero impressionante di nuove entrate: Dream Theater, Bruce Springsteen, Marilyn Manson e Paul Mc Cartney tra gli Album, Finley e Tokio Hotel tra i Singoli, e Mika, Rihanna & Jay Z, Roy Paci & Aretuska e Miguel Bosè tra i Download. Ed è proprio quest'ultimo (nella foto) a risultare un po' come il "padrone" della settimana, dal momento che il nuovo album di duetti raggiunge inaspettatamente addirittura il 1° posto tra gli album. Uscito in Italia l'11 maggio (su etichetta Carosello Records), "Papito" ha già conquistato il disco d'oro, superando le 40.000 copie vendute, ed il successo italiano non fa altro che seguire il largo consenso di pubblico che il disco sta ottenendo nel resto del mondo: l'album, infatti, è da 10 settimane al 1° posto nelle classifiche spagnole e sudamericane. "Papito" contiene 16 brani: 14 grandi successi di Bosé riarrangiati e ricantati in duetto con grandissimi interpreti internazionali (tra cui Shakira nel singolo "Si tú no vuelves", e poi ancora Ricky Martin in "Bambú", Laura Pausini in "Te amaré", Juanes in "Nada particular", Paulina Rubio in "Nena", Julieta Venegas in "Morena mia" e, soprattutto, il cantante e leader dei R.E.M. Michael Stipe in "Lo que hay es lo que ves") e 2 hit rivisitate da Bosé in duetto con Mina ("Agua y sal") e con Noa ("La vida es bella"). Tutti gli ospiti che hanno cantato nel disco hanno personalmente scelto i pezzi ai quali regalare la loro voce. Il disco ha inoltre avuto una preparazione lunga e meticolosa: registrato tra New York, Miami, Panama e Madrid, è il risultato di una grande produzione che ha impegnato Miguel senza sosta per mesi. Per tutti gli approfondimenti, dirottatevi subito sulla nostra sezione Classifiche. Tutti i dati, lo ricordiamo, sono provenienti dalla FIMI/AC Nielsen, su un panel di 275 punti vendita rappresentativi di negozi tradizionali, catene specializzate e grande distribuzione.