Sono presenti 13467 news.

14/06/2019
MANU CHAO
Il 30 agosto arriverà la ristampa per il 20ennale di ''Clandestino'', comprendente 3 brani inediti

14/06/2019
FESTA DELLA MUSICA BRESCIA
Il 22 Giugno si terrà, anche per quest'anno, la Festa della Musica più grande d'Italia

tutte le news


news - rassegna stampa

25/06/2008   LE NUOVE CLASSIFICHE
  In una settimana densa di nuove entrate svettano i Coldplay

Sono uscite oggi le nuove graduatorie settimanali di vendita: le trovate qui, su Music Map, nella sezione "Classifiche". Nuova entrata della settimana (pur in mezzo a tante altre new entries) è certamente il nuovo album dei Coldplay, attesissimo e subito schizzato in vetta alle charts di tutto il mondo. E' stata una vecchia canzone dei Blur, 'Sing (To Me)', a dare il via a 'Viva la Vida': 'Eravamo in tour per promuovere 'X&Y' -racconta il leader Chris Martin riferendosi al loro album precedente- 'Ho ascoltato la canzone e ho pensato 'ok, dobbiamo migliorare come band''. Il giorno dopo e' nata la prima canzone del disco. 'Viva la Vida' ripropone lo stile degli inizi, ma -dice il bassista Guy Berryman- questo e' il nostro disco piu' coraggioso'. Il loro tour, prodotto da Live Nation, partirà il 1° settembre da Strasburgo, in Francia, e farà tappa anche nel nostro paese per due appuntamenti: la band inglese capitanata da Chris Martin sarà al Palamalaguti di Bologna il 29 settembre e al Datchforum di Milano il 30 settembre. I biglietti sono in vendita dal 4 giugno tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it e dall’11 giugno nei punti vendita Listicket e in tutte le prevendite autorizzate. Costo dei biglietti per Bologna: Parterre 43 euro + prevendita; Gradinate Numerate Primo e Secondo Anello 45 euro + prevendita. Costo dei biglietti per Milano: Parterre 42 euro + prevendita; Anello C Non Numerato 40 euro + prevendita; Anello B Numerato: 45 euro + prevendita; Gold 50 euro + prevendita. Per maggiori informazioni sui biglietti per le altre date del tour: http://www.coldplay.com o http://www.livenation.com. Prima di partire per il tour, i COLDPLAY si sono esibiti in due concerti gratuiti, a Londra (il 16 giugno alla Brixton Academy) e New York (il 23 giugno a Madison Square Garden). 'Viva La Vida', prodotto da Brian Eno e Markus Drays, è il seguito di 'X&Y', uscito nel 2005, che ha debuttato al numero 1 in 32 paesi e venduto 10 milioni di copie in tutto il mondo. Il singolo di debutto dell’album, “Violet Hill”, è stato scaricato da due milioni di persone nella settimana in cui la band l’ha reso disponibile per il download gratuito. “Il cantante Chris Martin rimugina su un amore perso con un’acidità stizzosa che lo fa sembrare più umano che mai – molto lontano dal romantico sognatore di ballate come “Speed of Sound” – ha scritto la rivista Rolling Stone, consigliando “Violet Hill” tra i migliori brani da scaricare. “I riff articolati e blues di Jonny Buckland sono in perfetta sintonia con lo stato d’animo di Martin, mentre il batterista Will Champion e il bassista Guy Berryman mantengono un ritmo costante… puro rock & roll”. Il Los Angeles Times lo ha definito un “ritorno promettente”, che meraviglia fin dalla punta più dura. Quando un paio di anni fa la band si apprestava a metter mano a quello che sarebbe stato il nuovo album, non c'era nessun clima famigliare all'interno del gruppo. Lo stesso Martin ha raccontato che lui e gli altri si parlavano a stento, nel 2006. Praticamente non si potevano vedere, e a quanto pare è stato il paziente lavoro del produttore Brian Eno a rimettere insieme i cocci. Eno ha lavorato come quegli allenatori-psicologi che riescono a costruire le grandi squadre. In questo caso, si trattava di rivisitare il suono-Coldplay ma anche, in pratica, di rimettere insieme il gruppo. C'è riuscito, ed è certamente stato meglio così, a giudicare dalla qualità del nuovo disco. Per tutti gli approfondimenti, dirottatevi subito sulla nostra sezione Classifiche. Tutti i dati, lo ricordiamo, sono provenienti dalla FIMI/AC Nielsen, su un panel di 275 punti vendita rappresentativi di negozi tradizionali, catene specializzate e grande distribuzione.