Sono presenti 15464 news.

26/07/2024
JIMI HENDRIX
Arriva ''Electric Lady Studios: A Jimi Hendrix Vision'', cofanetto da collezione con inediti e pure un documentario

26/07/2024
RED HOT CHILI PEPPERS
Il disco d'esordio compie 40 anni: fu un clamoroso insuccesso ma aprì una carriera straordinaria

tutte le news


news - rassegna stampa

30/01/2009   MADONNA
  E' ufficiale, sarà in concerto allo stadio San Siro di Milano il 14 luglio

Il fenomenale ´Sticky & Sweet Tour´ di Madonna, già proclamato il tour con il maggiore incasso nella storia per un artista solista, tornerà per una nuova serie di concerti a partire dal 4 luglio a Londra. Tra le tappe di questa nuova tranche ci saranno mercati non ancora toccati dall’artista, come Werchter in Belgio, Marsiglia in Francia, Amburgo in Germania, Oslo in Norvegia, Helsinki in Finlandia, Tallinn in Estonia, Ljubljana in Slovenia, oltre che date in Romania, Ungheria, Serbia e Bulgaria. Il tour comprenderà, inoltre, tappe a Madrid, Göteborg e Monaco, città da cui Madonna manca da oltre 15 anni. Una la data italiana: dopo il sold-out romano dello scorso settembre, Madonna sarà allo Stadio San Siro di Milano il 14 luglio 2009. “Questa è la prima volta per me. Non ho mai prolungato un tour prima d’ora. Sono emozionata all’idea di ripartire in tour, andare in posti nuovi e tornare in posti che amo” ha commentato Madonna in merito alla nuova tranche del tour. Tra le diverse critiche sul tour, il London Times ha osservato “Nel ‘campionato’ degli spettacoli dal vivo di song-and-dance la regina del pop rimane senza rivali e insuperabile”. “La coreografia, gli effetti visivi e il talento nel live sono stati di gran classe ed eseguiti in maniera incredibile, intelligente e brillante” ha scritto The Independent. Nel 2008 lo ´Sticky & Sweet Tour´ è stato visto da 2.350.285 fan in 58 città. Ha raggiunto record di vendite di biglietti ovunque, tra cui 650.000 biglietti venduti per le date sudamericane, 72.000 biglietti al Dübendorf Airfield di Zurigo – più alto numero di pubblico mai raggiunto per uno spettacolo in Svizzera –, 75.000 biglietti in Londra e quattro concerti sold-out al Madison Square Garden di New York (60.364 biglietti). “Questa nuova tranche di date consoliderà ulteriormente la posizione di Madonna come una delle artiste dal vivo di maggiore successo di sempre” ha detto Arthur Fogel, Presidente di Global Music e CEO di Global Touring/Artist Nation per Live Nation. Lo Special Guest dello ´Sticky & Sweet Tour´ 2009, Paul Oakenfold, è da tempo uno dei nomi più importanti – se non il più importante – della cultura club moderna. Ha remixato pezzi di Rolling Stones, U2, Madonna, Justin Timberlake, Snoop Dog, Muse, New Order, The Cure, Massive Attack e persino Elvis Presley, e ha prodotto The Happy Mondays. Nominato due volte ai Grammy, è presente nel Guinness Book of World Records per essere il più grande DJ nel mondo. Il suo nuovo album, ‘Pop Killer’ sarà pubblicato entro la fine dell’anno. "Hard Candy", pluri-nominato ai Grammy, ha debuttato al Numero Uno in oltre 37 paesi. Per maggiori informazioni su Madonna: www.madonna.com. CALENDARIO ´STICKY & SWEET TOUR´ 2009: 4 luglio Londra, Regno Unito The 02 London in vendita dal 6 febbraio; 7 luglio Manchester, Regno Unito MEN Arena in vendita dal 6 febbraio; 11 luglio Werchter, Belgio Festivalpark in vendita dal 7 febbraio; 14 luglio Milano, Italia Stadio San Siro in vendita dal 6 febbraio; 21 luglio Barcellona, Spagna Olympic Stadium; 23 luglio Madrid, Spagna Vicente Calderon; 28 luglio Amburgo, Germania Bahrenfeld; 30 luglio Oslo, Norvegia Vallehovin in vendita dal 9 febbraio; 04 agosto Tallinn, Estonia Tallinn Song Festival Ground; 06 agosto Helsinki, Finlandia West Harbour in vendita dal 9 febbraio; 09 agosto Göteborg, Svezia Ullevi in vendita dal 9 febbraio; 11 agosto Copenaghen, Danimarca Parken in vendita dal 9 febbraio; 13 agosto Praga, Repubblica Ceca Chodov Natural Amphitheatre; 15 agosto Varsavia, Polonia Bemowo Airport; 18 agosto Monaco, Germania Olympic Stadium; 20 agosto Ljubljana, Slovenia Hippodrome. Costo dei biglietti: Primo Anello Rosso Numerato 150,00 euro + prevendita; Secondo Anello Rosso Numerato 120,00 euro + prevendita; Primo Anello Verde e Blu Numerati 85,00 euro + prevendita; Secondo Anello Verde e Blu Numerati 75,00 euro + prevendita; Terzo Anello Rosso Numerato 60,00 euro + prevendita; Prato A 80,00 euro + prevendita; Prato B 70,00 euro + prevendita. (Newsic)