Sono presenti 15822 news.
04/07/2025
25/02/2013 NINE INCH NAILS
Tornano sulle scene con un tour che arriverà fino al 2014
A quattro anni dal loro “Wave Goodbye” tour, ecco che i Nine Inch Nails si preparano a tornare sulle scene.
Trent Reznor si era sempre rifiutato di dare per esaurita l’esperienza del gruppo che l’ha portato al successo, e ora i fatti gli danno man forte: i NIN hanno infatti annunciato la partenza di un tour che si svolgerà nell’estate e nell’autunno di quest’anno e che si allungherà fino ai primi mesi del 2014.
A comporre la line up della band, assieme a Reznor, saranno Eric Avery dei Jane's Addiction, Adrian Belew dei King Crimson, Josh Eustis dei Telefon Tel Aviv, e i veterani del gruppo Alessandro Cortini e Ilan Rubin.
Questa la dichiarazione ufficiale di Reznor:
''I Nine Inch Nails andranno in tour quest’anno. Ho lavorato con Adrian Belew ad alcune idee musicali che hanno portato a valutare l’idea di esibirsi, che ha portato a grattarci la testa, che (diversi passaggi dopo) ha portato alla decisione di ripensare quello che potessero essere i Nine Inch Nails, e all’idea di mettere in piedi uno show. Abbiamo chiamato degli amici, discusso nuove idee, e abbiamo fissato la data di uno show, e poi di un altro, e alla fine le date si sono moltiplicate.
La band sarà composta da Eric Avery, Adrian Belew, Alessandro Cortini, Josh Eustis, Ilan Rubin e da me. I primi concerti si terranno quest’estate, seguiti da un tour completo negli USA in autunno e numerose date in tutto il mondo nel corso del 2014.
Molti altri dettagli e date arriveranno presto. Ci vediamo''.
Nel frattempo, debutterà il 5 marzo “Welcome Oblivion”, album degli How to Destroy Angels, progetto sviluppato da Reznor con la moglie Mariqueen Maandig e con Rob Sheridan e Atticus Ross, che potete ascoltare in streaming cliccando l'indirizzo http://pitchfork.com/advance/33-welcome-oblivion/. (Comingsoon.it)