![]()
CODICE C "Boom"
(2025 )
Facendo seguito al loro primo cd omonimo uscito nel 2020, il duo Gianluca Capitani (batteria) e Danilo Cherni (tastiere), coadiuvato da un gruppo di musicisti di prim'ordine, sforna questo nuovo album “Boom”, un concept imperniato sui vari aspetti dell'amore.
Il lavoro, ben curato e coinvolgente, si articola attraverso sonorità morbide e delicate, dagli aspetti nostalgici e melodiosi che si avvicendano a improvvisi cambi di atmosfere più marcatamente ruvide e disperate.
Belle melodie tastieristiche e chitarre distorte mutano continuamente, ricamando ora paesaggi rarefatti, ora possenti e palpitanti cavalcate elettriche, sempre sottolineate dalle appassionanti parti cantate che si amalgamano alla perfezione nel tessuto musicale.
I brani, arrangiati con personalità e perizia, mettono in risalto tutte le caratteristiche e potenzialità del gruppo ed il risultato complessivo è quello di un album affascinante e avvincente.
La copertina, col suo artwork ricercato ed elegante, completa il viaggio immaginario “Al di là della materia”, frase in italiano con cui si chiude il disco dalle liriche poetiche tutte in lingua d'oltremanica.
Un importante, prezioso ritorno consigliato per gli amanti del progressive. (AlbeSound)