SIBODE DJ  "Non lo so"
   (2021 )

“Non lo so” è il nuovo album di Sibode Dj, pubblicato il 7 maggio per l’etichetta Brutture Moderne. Sibode che dice di vivere nel corpo di un certo Simone Marzocchi, si è sempre contraddistinto per originalità e per essere sempre fuori dagli schemi, sociali e musicali, che dal principio dei tempi condizionano l’uomo. A testimonianza del suo essere fuori da ogni schema c’è questo suo ultimo album, che già dal titolo non può che solleticare l’attenzione dell’ascoltatore.

Sibode, che sembra proprio avere un debole per le arti in tutte le sue forme, non è soltanto musicista e cantautore, ma anche attore e performer presso il Teatro delle Albe; la commistione tra musica e teatro e tra performance e vita diventa dunque la cifra stilistica di questo artista che, seppure folle, riesce a farsi apprezzare per la sua voglia matta e disperatissima di volersi esprimere ad ogni costo.

Se sia istrionismo bello e buono questo non è dato sapersi, noi non possiamo far altro che affidarci alle sue note e alle dodici tracce che compongono l’album “Non lo so”. Ad essere mescolati inoltre sono anche i generi: si passa dal funky al pop, dall’elettronica alla musica psichedelica. Sibode Dj, insomma, non sembra farsi problemi di nessun tipo quando si tratta di miscelare e mixare, sarà forse per le sue origini da dj, o forse perché ha saputo cogliere un po’ il senso della vita che sta dentro le parole “il mondo è bello perché è vario”. Non ci resta dunque che consigliare assolutamente l’ascolto di questo album tanto folle quanto bello! (Lorenzo D'Antoni)