COSMETIC  "Paura di piacere"
   (2022 )

I Cosmetic portano alle nostre orecchie le 11 tracce che compongono la loro ultima fatica: “Paura di piacere”.

La band romagnola si presenta con un ottimo piglio: maturo e contemporaneo. I loro 20 anni di carriera e gli innumerevoli concerti in giro per lo stivale fanno sì che queste composizioni siano un frutto completo e definito.

Certo, dopo tanti anni, il rischio di scadere e di ripetersi è molto alto ma non per i Cosmetic, che continuano a rinnovarsi cavalcando i tempi senza mai perdere il loro credo musicale.

Come anticipato dagli stessi Cosmetic, “Paura di piacere” è il loro album più pop ed estroverso della loro carriera, e noi di Music Map non possiamo che essere d’accordo con loro. Tutti e dico tutti i brani potrebbero essere tranquillamente inseriti in rotazione in radio, non annoiano, tengono dall’inizio alla fine il ritmo ed hanno anche un minutaggio radiofonico.

Il duo di voci maschili e femminili funzionano alla grande insieme ai vocoder e l’elettronica. Non mi sono annoiato un attimo e sono arrivato alla fine dell’album senza neanche accorgermene. Bravi, bravi bravi questi Cosmetic, fedeli a sé stessi ed in continuo mutare. (Silvio Mauro)