IL DALLAS  "Iosonodinamite"
   (2022 )

Il Dallas arriva con un pugno allo stomaco, anzi no, un calcio sui denti, anzi, una cannonata in faccia.

Il loro ultimo disco ''Iosonodinamite'' è un vero e proprio sussulto alternative rock in cui potenza, energia, forza, disperazione, voglia di riscatto, si mescolano tutte insieme per dar vita ad un cocktail di emozioni che difficilmente un disco italiano potrebbe darvi.

L'album è sinuoso, scorre velocemente, non stanca, non stufa, non è ridondante, non diventa il classico disco pieno zeppo di chitarre e distorsioni. Il singolo “Polisportiva Stradazza” è il vero e proprio biglietto da visita della band che va ben oltre il concetto di alternative rock o metal o quello che volete.

Il Dallas è semplice genuinità, volontà, cattiveria, pugni, calci, disperazione. Conviene davvero ascoltare un disco di questo calibro ed una band come loro, semplicemente perché la loro musica traspira una certa sincerità, un filtro totalmente assente, un canale diretto verso la felicità di chi ancora cerca e non trova senza rassegnarsi mai.

“Chiedimi se conviene, chiedilo senza spine”, come direbbero loro. Conviene davvero farsi scuotere ancora, pogare, farsi male, tra le spine. ''Iosonodinamite'' è l’album che stavamo attendendo. Punto. (Lorenzo D'Antoni)