recensioni dischi
   torna all'elenco


GRAMMLO'  "What?"
   (2019 )

La regola numero uno dei Grammlò è, sicuramente, una di quelle dalle quali non si può non prescindere: “I nostri ascoltatori devono muovere testa e culo”. Questo dictat trova terreno fertile nel loro primo EP “What?”. Impossibile rimanere fermi, quindi, mentre la puntina rimbalza sul vinile (magari fosse così, maledetto digitale) e riempie l'atmosfera di energia senza far perdere mai all'ascoltatore la giusta attenzione che questo gruppo merita.

Un lavoro di pregevole fattura che coinvolge dalla prima all'ultima nota. Attraverso le cinque tracce che compongono questo progetto musicale, chi ascolta vive una vera e propria corsa. Una corsa ricca di emozioni, un sound serrato e incalzante che non fa altro che eccitare e pompare godimento nel cuore e nelle orecchie di chi si ciba di questa musica.

I generi che si mischiano, dal rock al funk, passando per l'indie e un certo prog alla Jethro Tull, sono pura adrenalina che non fa altro che accelerare i battiti di chi ascolta. Una volta giunti alla fine dell'ultima traccia ci si troverà esausti, ma allo stesso tempo pronti per ricominciare a riascoltare da capo tutti i pezzi e a farsi coinvolgere nuovamente in quella folle corsa. ''What?'' è frenesia per corpo e mente… (Giampiero Margiovanni)