recensioni dischi
   torna all'elenco


ANIMAUX FORMIDABLES  "We are all animals"
   (2023 )

"We Are All Animals" è un album d'esordio che promette di scuotere gli animi degli amanti del rock con il suo sound sensuale ed esplosivo.

Gli Animaux Formidables, un power duo mascherato che si è formato all'inizio del 2022, hanno creato una vera e propria gemma del garage-fuzz-noise, capace di emozionare sia sul palco che nelle cuffie. Il disco è composto da 10 brani, tutti registrati in una sola take, rigorosamente in analogico, senza sovraincisioni o correzioni successive.

Questo approccio alla registrazione conferisce all'album una duttilità, visceralità ed urgenza espressiva che si sente in ogni nota. Il grande Marco Fasolo dei Jennifer Gentle / I Hate My Village ha supervisionato la registrazione del disco e ha spronato i membri del duoa catturare l'essenza della loro musica dal vivo.

Il risultato è un album che cattura l'energia e la passione che gli Animaux Formidables mettono nei loro concerti. L'album è stato anticipato dai singoli "Unfair" e "We Are All Animals", entrambi accompagnati da videoclip incredibili che catturano l'immaginario artistico e l'attitudine live della band.

In definitiva, "We Are All Animals" è un album che non deluderà gli amanti del rock più esigenti. Gli Animaux Formidables dimostrano di avere la creatività, la passione e la tecnica necessarie per fare grandi cose nella scena underground italiana e internazionale. Consigliato a tutti gli appassionati del rock. (Silvio Mauro)