Sono presenti 15315 news.

28/03/2024
VALENTINA GIOVAGNINI
A 15 anni dalla prematura scomparsa arriva ''La mia natura'', triplo album con tutta la sua produzione

27/03/2024
ERMAL META
Annuncia il nuovo album ''Buona fortuna'', a tre anni dal precedente disco

tutte le news


news - rassegna stampa

04/09/2014   KINGS ON CONVENIENCE
  Il 3 ottobre Erlend Oye pubblica 'Legao', il suo secondo disco solista

Dopo la breve incursione nella lingua italiana con ´La Prima Estate´, il cantautore scandinavo Erlend Oye, già fondatore dei Kings of Convenience e Whitest Boy Alive, ritorna sulla scena internazionale con ´Legao´, il secondo disco solista, in uscita il 3 ottobre.
 
 A distanza di undici anni da ´Unrest´, un lavoro che esplorava il mondo della musica electro, l´artista di Bergen è volato sino a Reykjavik per produrre tutti i brani del nuovo album con la band reggae Hjálmar.
 
 Anticipato dal video del singolo pop ´Garota´, le tracce che compongono l´album si muovono all´interno della musica pop rock dei ´70 (´Bad Guy Now´, ´Same Some Loving´), flirtano con il reggae (´Say Goodbye´; ´Whistler´, ´Fence Me In´), sarebbero a proprio agio in un nuovo album dei Kings of Convenience (´Rainman´) oppure in un disco di solo piano (´Who Do You Report To?´). Con la pubblicazione di ´Legao´, supportata anche da un lungo tour europeo che dovrebbe toccare anche l´Italia, Erlend Oye si conferma come uno dei più talentuosi artisti della sua generazione, capace di unire, con grande eleganza, il songwriting all´eclettismo musicale tipico dei paesi nordeuropei. Ecco la tracklist: 1 - ''Fence Me In'', 2 - ''Garota'', 3 - ''Say Goodbye'', 4 - ''Peng Pong'', 5 - ''Bad Guy Now'', 6 - ''Who Do You Report To?'', 7 - ''Whistler'', 8 - ''Save Some Loving'', 9 - ''Rainman'', 10 - ''Lies Become Part Of Who You Are''.