Sono presenti 15343 news.

17/04/2024
PIER GONELLA
Il chitarrista e produttore italiano è ufficialmente entrato nel Guinness dei Primati per aver pubblicato il maggior numero di album

17/04/2024
MARIO BIONDI
Il singolo ''E tu come stai?'', celebre cover di Claudio Baglioni, anticipa il suo nuovo E.P.

tutte le news


news - rassegna stampa

22/10/2014   THE SMASHING PUMPKINS
  Svelata la tracklist del nuovo album 'Monuments to an Elegy', in uscita l'8 dicembre

A marzo 2014, Billy Corgan aveva rivelato il piano di pubblicare ben due album nell'immediato futuro con i titoli già decisi: ''Monuments To An Elegy'' e ''Day For Night''. E ha anticipato lo stile che potremo ascoltare: "Per chi fosse interessato al sound, pensi: chitarre, chitarre, chitarre e ancora chitarre. Le sessioni di registrazione iniziano oggi, un sacco di canzoni sono state già scritte e sono pronte. Collaboreremo con il produttore Howard Willing, insieme ai quale ho avuto il piacere di lavorare durante ''Adore''. Prevediamo di far uscire un singolo entro la fine dell'anno". ''Monuments...'' fa parte del progetto ''Teargarden by Kaleidyscope''. E' stato registrato a Chicago con Howard Willing. Sono nove le tracce inserite nel disco che vedrà la luce il prossimo 8 dicembre 2014. Qui sotto potete leggere la tracklist del disco:

1. Tiberius
2. Being Beige
3. Anaise!
4. One and All
5. Run2me
6. Drum + Fife
7. Monuments
8. Dorian
9. Anti-Hero

Più di un anno fa, Billy aveva rivelato di essere già al lavoro sul nuovo album ma non aveva voluto rivelare troppe informazioni ai fan. Anzi, si era divertito a stuzzicarli con informazioni che non voleva ancora condividere al mondo: "Sto iniziando a scrivere nuove canzoni per il prossimo album degli Smashing Pumpkins. Ho un sacco di cose in ballo. Ho un titolo per il prossimo album, ma non lo dirò. Sarà un disco crudele. A me la vendetta!”. Il disco successivo, ''Day For Night'', uscirà nel 2015. (Soundsblog)