Sono presenti 13980 news.

20/10/2020
DAVID BOWIE
Esce ''David Bowie - Le storie dietro le canzoni'', libro sui primi 12 anni (1964-1976) della vita artistica del Duca Bianco

18/10/2020
SQUALLOR
E' morto Alfredo Cerruti, fondatore del mitico gruppo, ed autore di ''Indietro Tutta'' di Arbore

tutte le news


news - rassegna stampa

22/09/2015   ERASURE
  Festeggiano i 30 anni di attività con la raccolta 'Always – The Very Best Of Erasure'

Uscirà il prossimo 30 ottobre, ''Always – The Very Best Of Erasure'', la raccolta che celebre i 30 anni di attività del duo inglese. Nonostante ci sia ben poco da aggiungere all’esaustiva ''Total Pop'' uscita nel 2009, la BMG (nuovo detentore dei diritti sul catalogo della band) ha pensato di celebrare il 30ennale degli Erasure con una nuova compilation. Poco importa che la band avrebbe preferito (complici anche i pareri dei fans) una raccolta di bsides, per ora il trentennale si celebrerà con una classica raccolta di successi. ''Always'' sarà disponibile su CD e triplo CD in confezione deluxe: quest’ultima edizione conterrà, in un box formato libro, 2 CD addizionali rispetto all’edizione standard con remix già realizzati in passato e 3 inediti, oltre ad un booklet con foto ed informazioni sulla band. In ''Always'' trovano spazio remix realizzati da nomi molto noti del mondo elettronico come Moby, William Orbit, BT, Mark Picchiotti, Mark Saunders e The Grid, mentre i 3 remix inediti sono stati realizzati da Vince Clarke, il duo inglese Grumbling Fur (alias dietro cui si nascondono Alexander Tucker, Daniel O’Sullivan) e GRN (l’inglese Glen Nicholls, storico remixer degli Erasure, nonché al lavoro con Bee Gees, Snow Patrol e Prodigy). Per quanto riguarda la scelta dei brani remixati, si è optato per includere alcuni di quelli che sono stati utilizzati da Vince Clarke come basi per le versioni live dell’ultimo tour (in particolare ''Star'' e ''You Surround Me''). Per promuovere ''Always'', una settimana prima dell’uscita della raccolta, sarà pubblicato un EP su CD e digital download con una nuova versione di ''Sometimes'', una delle hit più famose del duo, rivista da David Wrench. La scelta è sulla scia di quanto fatto in passato con le precedenti compilation, ovvero mai un brano inedito ma sempre un riarrangiamento di un successo precedente, come accaduto con ''Who Needs Love Like That'', ''Oh L’Amour'' e ''Always''. La tracklist di ''Always'' sarà la seguente:

CD1 Track Listing
Who Needs Love Like That
Oh L’Amour
Sometimes
Victim Of Love
The Circus
Ship Of Fools
Chains Of Love
A Little Respect
Stop!
Drama!
Blue Savannah
Chorus
Love To Hate You
Take A Chance On Me
Always
Fingers & Thumbs (Cold Summer’s Day)
Breathe
Be With You
Elevation
Sometimes – 2015 Mix inedito

CD2 Track Listing
Who Needs Love Like That – Mexican Mix
Oh L’amour – PWL Funky Sisters Say ‘Ooh La La’
The Circus – Eternal Eraser Mix inedito
A Little Respect – Big Train Remix
Stop! – Vince Clarke Sync 82 Remix
Blue Savannah – Der Deutsche Mix II
Chorus – Vegan Mix
Love To Hate You – LFO Modulated Filter Mix
Always – Microbots Inside Your Brain Mix
Fingers & Thumbs (Cold Summer’s Day) – Tin Tin Out Remix
Breathe – GRN Remix inedito
Elevation – BT Remix

CD3 Track Listing
Victim Of Love – Vixen Vitesse Remix
Chains Of Love – Vince Clarke Remix inedito
Drama! – Krucial Remix
You Surround Me – Mark Saunders Remix
Star – Interstellar Mix
Am I Right – The Grid Remix
Run To The Sun – Beatmasters’ Galactic Remix
In My Arms – BBE Remix
Freedom – Mark Picchiotti Strumapella Remix
Be With You – Starshapes Remix
Sometimes – Erasure & Flood Mix

Leggendo le tracce di ''Always'', lascia perplessi come dal primo CD manchino completamente singoli da album di successo come ''Cowboy'' e ''Other People’s Songs'', ma anche da un disco recente come ''Light At The End Of The World'' (disco entrato peraltro nella top30 inglese) oltre che dallo sfortunato ''Loveboat''. Fortunatamente, per il 2016, lo staff degli Erasure ha già annunciato un’edizione speciale di ''Always'' dedicata ai fans che comprenderà anche rarità e versioni live. (Spl80)