Sono presenti 15315 news.

28/03/2024
VALENTINA GIOVAGNINI
A 15 anni dalla prematura scomparsa arriva ''La mia natura'', triplo album con tutta la sua produzione

27/03/2024
ERMAL META
Annuncia il nuovo album ''Buona fortuna'', a tre anni dal precedente disco

tutte le news


news - rassegna stampa

07/07/2021   EMINEM
  Esce ''Not Afraid'', l’unico libro su Eminem in Italia e l’unico al mondo a raccontare la seconda parte della sua carriera fino ad oggi

Esce per Il Castello ''Not Afraid - La Storia di Eminem'' di Anthony Bozza: l’unico libro su Eminem in Italia ma anche l’unico al mondo a raccontare la seconda parte della sua carriera fino ad oggi. Il volume è ricco di contributi e interviste concesse all’autore da Eminem e da molti suoi collaboratori, amici e produttori. Un racconto che mette in luce, a fianco alla carriera, alcuni momenti difficilissimi della vita del rapper di Detroit: i problemi con le pillole, il rischio di morte, il peso eccessivo, l'omicidio di Proof, suo amico, mentore e compagno nei D12. Attraverso interviste ad amici e collaboratori quali Royce, LL Cool J, Mr Porter, Paul Rosenberg e molti altri, “Not Afraid” è il resoconto definitivo di una storia al limite, un ritratto intimo e certamente unico di un uomo incredibilmente riservato che, partendo da una realtà famigliare disastrata, è riuscito con le sue sole forze a diventare il più grande rapper vivente.

Il volume è introdotto da una prefazione di LL Cool J, autentico pioniere del genere, oggi all’apice della carriera come rapper, attore televisivo e cinematografico. In Italia è il volto di Sam Hanna in NCIS Los Angeles. Attualmente è proprietario di un’etichetta e autore. Nel 2017 diventò il primo rapper a ricevere il Kennedy Center Honors per il suo contributo alla cultura americana. Di Eminem dice: “Em è un artista dal talento incredibile… Lui ha grandissimo talento sotto ogni punto di vista: voce, movimento, contenuto, tutto. Ho il massimo rispetto per Em. Lo adoro, è un bravo ragazzo e sarà sempre importante per l’hip- hop, perché è un pezzo fondamentale di questa storia che continua a venire raccontata. E questo perché lui è in sintonia con l’essenza stessa dell’hip-hop: essere sempre fedele alle tue radici e alle tue origini. Questo è il segreto, semplice e meraviglioso”.

Anthony Bozza è un scrittore e giornalista nativo di New York City; penna storica di Rolling Stone e altre riviste, è autore di bestseller su Eminem, AC/DC e Artie Lange nonchè delle autobiografie di Slash, INXS e Tommy Lee. In esclusiva per l’edizione italiana, a conclusione del volume, una sua intervista a cura del direttore della collana Federico Traversa: poche righe che ci svelano un autore colto, raffinato, un acuto osservatore dei tempi d’oggi.