Sono presenti 15346 news.

23/04/2024
COMA_COSE
Ritornano con ''Malavita'', il nuovo singolo prodotto da Merk & Kremont in uscita il 26 aprile

23/04/2024
IMAGINE DRAGONS
Il loro nuovo, attesissimo sesto album ''Loom'' uscirà il 28 giugno prossimo

tutte le news


news - rassegna stampa

20/07/2021   PIUNZ
  ''Sento le tue mancanze'' è il nuovo video del complesso emiliano-veneto, la perfetta colonna sonora dell'estate

''Sento le tue mancanze'' è il nuovo video del complesso emiliano-veneto Piunz, la perfetta colonna sonora dell'estate. L’autore, Mario Asti, esegue le parti vocali, di chitarra e di flauto traverso. Il resto degli strumenti, l’arrangiamento e la produzione sono realizzati in amicizia da Valerio Carboni, con la supervisione del prof. Matteo De Benedittis.

Il video, girato da Federico Landini, parla di Anna che vive per un attimo il sogno di ogni donna di avere un uomo bello, servizievole, che sa lavare i vetri, stirare, cucinare, mentre lei può darsi lo smalto, farsi l’idromassaggio e fare yoga... Purtroppo però il sogno è breve e Anna torna bruscamente alla realtà di cui sente tutte le mancanze...

Piunz è un complesso emiliano con intruso veronese, attivo da alcuni anni sia in studio che dal vivo. La band ha all'attivo due album entrambi reperibili su spotify e tutte le principali piattaforme di distribuzione digitale. In esso hanno militato numerosi musicisti per periodi più o meno brevi, facendo somigliare l’esperienza, più a un collettivo che a una classica band.

L’autore principale è Mario Asti che è anche voce e pluri-musicante. Oltre alla formazione classica vantano un intervento rap di Murubutu nel brano ''Piatto'' del loro primo Album. Hanno più volte condiviso il palco con Walter Carluccio, in arte Walzer (vedi ''Esce Ma Non Mi Rosica'', ''Persia’s Got Talent'' e ''Tranvieri Che Si Salutano''). Valerio Carboni (Warner etc etc) ha suonato con loro il basso e la batteria durante alcune gig. Il loro brano ''Stile di Vita'' è presente nella compilation di beneficienza ''Core Nostro'' insieme ad artisti quali: Lassociazione, Frankie Magellano, Murubutu, Mara Redeghieri, Rio, Graziano Romani, Fabrizio Tavernelli, Ustmamò, Massimo Zamboni.

Con il loro brano ''M’Illumino Dimeno'', arrivarono secondi al concorso dei M’IllumInni, indetto da Caterpillar di Radio Rai2. Il brano ''SISSI (all’acqua bene comune)'' fu ripreso da varie emittenti radio e tv come colonna sonora del movimento per l’acqua bene comune. La produzione del loro primo album è di Valerio Carboni (nel frattempo approdato nelle fila di Warner) che ha curato anche quella dell’ultimo singolo e di qualche brano del secondo album, in gran parte prodotto quasi live presso lo studio voxrecording studio di Andrea Fontanesi.