Sono presenti 15344 news.

18/04/2024
ALLMAN BROTHERS BAND
E' morto il chitarrista e co-fondatore della band Dickey Betts

17/04/2024
PIER GONELLA
Il chitarrista e produttore italiano è ufficialmente entrato nel Guinness dei Primati per aver pubblicato il maggior numero di album

tutte le news


news - rassegna stampa

27/08/2021   STING
  Torna con un nuovo album, il suo 15esimo, ''The Bridge'', che uscirà il 19 novembre

Sting torna con un nuovo album, “The Bridge”, che uscirà il 19 novembre. Si tratta della quindicesima prova in studio dell’ex Police, materiale inedito scritto e registrato in autonomia dall’artista inglese, come era già successo per “57th & 9th” uscito nel 2016. Lo ha raccontato Sting durante un’intervista al Los Angeles Times, anticipando che il primo singolo estratto dal nuovo disco sarà “If It’s Love”, in uscita il primo settembre.

Sting ha definito il suo nuovo lavoro come un “insieme di composizioni pop scritte in un anno di pandemia, di perdite personali, separazione, interruzione, lockdown e straordinario tumulto politico e sociale”. Anche la registrazione è avvenuta in modo veramente originale: “Ho registrato molto da remoto con Zoom, grazie alle moderne tecnologie di studio. Credo che il tema del disco sia quello di costruire ponti per colmare separazioni. Stavo solo scrivendo canzoni, non ho iniziato con questo proposito, ma a un certo punto del processo creativo mi sono detto: è di questo che si tratta”. (Radio Bruno)