Sono presenti 15313 news.

27/03/2024
BRUCE SPRINGSTEEN
Viene eletto all'Ivory Academy, è il primo cantautore internazionale ammesso in 80 anni

26/03/2024
BLACK SABBATH
Il 10 maggio uscirà ''Anno Domini 1989-1995'', un boxset celebrativo dell’era Tony Martin

tutte le news


news - rassegna stampa

30/08/2021   ZUCCHERO FORNACIARI
  Realizza insieme a Davide Van De Sfroos la preghiera ''Oh Lord, Vaarda Gio''

Una preziosissima collaborazione per un brano potente, profondo, a tratti mistico: Davide Van De Sfroos e Zucchero Sugar Fornaciari uniscono le voci in una sola preghiera nel nuovo singolo OH LORD, VAARDA GIO, disponibile in radio e su tutte le piattaforme digitali (https://davidevandesfroos.lnk.to/OhLordVaardaGio_ft_ZuccheroPR) da venerdì 3 settembre.

Prodotta da Taketo Gohara, uno degli arrangiatori e producer dei più grandi artisti della musica italiana, OH LORD, VAARDA GIO è una solenne preghiera dalle sonorità gospel, una ballad dal messaggio potentissimo in cui le calde voci di Van de Sfroos e Zucchero Sugar Fornaciari si amalgamano fino a fondersi in una sentita richiesta di protezione a chi ci veglia da lassù. In un periodo storico dominato dall’incertezza, dalle difficoltà e dalle infinite incomprensioni tra gli uomini, gli artisti si fanno portavoce di quella fetta di mondo ancora fiduciosa in un radicale e salvifico cambiamento.

«OH LORD, VAARDA GIO è una canzone che aspettava da tempo di uscire dal cassetto, di essere arrangiata, musicata e cantata. Il momento è arrivato proprio durante il lockdown, quando tutti avevano più che mai bisogno di una canzone vagamente spirituale e mistica» commenta Davide Van de Sfroos. «Vista la struttura del ritornello, con questa “Oh Lord, please tell me”, mi è venuto subito in mente Zucchero. E lui, oltre ad accettare, ha fatto di più: ha cantato nel suo dialetto, cosa che non fa abitualmente, regalando al brano sfumature inedite».