Sono presenti 15344 news.

18/04/2024
ALLMAN BROTHERS BAND
E' morto il chitarrista e co-fondatore della band Dickey Betts

17/04/2024
PIER GONELLA
Il chitarrista e produttore italiano è ufficialmente entrato nel Guinness dei Primati per aver pubblicato il maggior numero di album

tutte le news


news - rassegna stampa

02/09/2021   THE DOORS
  La leggendaria band annuncia l'uscita dell'edizione speciale per i 50 anni di ''L.A. woman'', l'ultimo album con Jim Morrison

I Doors hanno annunciato la ristampa deluxe per il 50° anniversario del loro sesto e ultimo album con il grande Jim Morrison, ''L.A. Woman''. Il grandioso Box Set, composto da tre CD e un LP, include l'album ''L.A. Woman'' appena rimasterizzato dall'ingegnere e storico tecnico della band Bruce Botnick, più due dischi bonus con più di due ore di sessioni inedite e un mix stereo dell'album su vinile 180 grammi.

In occasione dell'annuncio dell'importante ristampa, i Doors hanno pubblicato in anteprima la demo originale di "Riders on the Storm", recentemente ritrovata su una bobina di nastro non contrassegnata nel caveau della band dopo che si ritenesse andata perduta da decenni.

''L.A. Woman'' sarebbe diventato l'ultimo album di Jim Morrison prima della sua tragica morte avvenuta il 3 luglio 1971. Il Re Lucertola lasciò il mixaggio del disco interamente tra le mani della band e salì su un aereo per Parigi. Durante la permanenza nella capitale francese telefonò a John Densmore dicendosi sorpreso e soddisfatto per il successo e l'apprezzamento ottenuto dall'album: "Se alla gente piace questo aspetta che sentano cosa ho in mente per il prossimo". Questa telefonata fu l'ultima volta in cui un membro della band riuscì a sentire Jim Morrison prima della sua scomparsa. (Virgin Radio)