Sono presenti 15343 news.

17/04/2024
PIER GONELLA
Il chitarrista e produttore italiano è ufficialmente entrato nel Guinness dei Primati per aver pubblicato il maggior numero di album

17/04/2024
MARIO BIONDI
Il singolo ''E tu come stai?'', celebre cover di Claudio Baglioni, anticipa il suo nuovo E.P.

tutte le news


news - rassegna stampa

21/09/2021   THE LUMINEERS
  Annunciano l'uscita del loro quarto album ''Brightside'' per il 14 gennaio prossimo

THE LUMINEERS: ''BRIGHTSIDE''! LA BAND CHE HA RICEVUTO 2 NOMITATION AL PREMIO GRAMMY® ANNUNCIA LA PUBBLICAZIONE DEL QUARTO ALBUM IN STUDIO IL 14 GENNAIO 2022 SU ETICHETTA DECCA/ DUALTONE

"La canzone 'BRIGHTSIDE' è stata registrata in un solo giorno", afferma il cantante-chitarrista e co-fondatore di The Lumineers Wesley Schultz. “È come il sogno febbrile di un quindicenne, una storia d'amore americana in tutta la sua gloria e la sua sofferenza. L'ultima coppia se n'è andata, in fuga da qualcosa e tutta sola...”.

Prodotto dal collaboratore di lunga data Simone Felice coadiuvato da David Baron (mix & sound engineer) in due sessioni nell'inverno e nella primavera del 2021 presso i Baron's Sun Mountain Studios nella bucolica Boiceville, New York, l’album BRIGHTSIDE rappresenta il ritorno di The Lumineers dopo oltre due anni, così come il lavoro più gioioso e spontaneo realizzato fino ad ora dalla band. I 9 brani che compongono l’album vedono i co-fondatori/co-compositori di The Lumineers Wesley Schultz e Jeremiah Fraites che eseguono praticamente tutta la strumentazione, eclettica ed effervescente, con David Baron impegnato su un'ampia varietà di tastiere e cori, con altri contributi di Simone Felice, di compagni di tournée Byron Isaacs e Lauren Jacobson, della celebre corista Cindy Mizelle (Bruce Springsteen, Dave Matthews Band), di James Felice dei Felice Brothers e dell'acclamata cantautrice Diana DeMuth.

Con 18 successi arrivati in vetta alle classifiche di numerose radio, The Lumineers sono rapidamente saliti ai ranghi di una delle band più amate al mondo. Alimentato in parte dal rivoluzionario singolo di successo, "Ho Hey", il debutto omonimo del 2012 ha suscitato immediatamente scalpore, salendo al secondo posto del SoundScan/Billboard 200 ottenendo 3 dischi di platino negli Stati Uniti e in Canada oltre a due prestigiose nomination ai GRAMMY® Award tra cui "Best New Artist". CLEOPATRA, il successivo album del 2016, ha debuttato al 1° posto nelle classifiche di Stati Uniti, Canada e Regno Unito ottenendo il disco di platino RIAA negli Stati Uniti e il doppio disco di platino in Canada. Inoltre è da sottolineare il successo del singolo "Ophelia", che ha trascorso 13 settimane in vetta alla classifica radio Triple A e attualmente vanta oltre 610 milioni di stream in tutto il mondo solo su Spotify. Il terzo album dei Lumineers, il cinematografico e creativo ''III'' del 2019, si è rivelato un fenomeno apprezzato dalla critica e dal pubblico evidenziato da singoli come "Life In The City" e "Gloria", entrambi illuminati da uscite radio multiformato in tutto il paese, con "Gloria" in cima alle classifiche di American, Adult Alternative e Alternative, incluse sei settimane consecutive al numero 1 di quest'ultima classifica.

Con le 2 nomination ai GRAMMY® Award, l'ultimo decennio ha visto The Lumineers ottenere molti riconoscimenti, tra cui 5 nomination ai Billboard Music Awards. Ampiamente acclamata per i suoi spettacoli dal vivo, energici e intimi allo stesso tempo, la band ha viaggiato in tour in tutto il mondo ottenendo numerosi sold out. I Lumineers hanno recentemente pubblicato l'EP LIVE FROM THE LAST NIGHT OF TOUR, registrato all'ultimo concerto sold-out del loro epico ''III''. Saranno nuovamente il tour in Europa nel febbraio e marzo 2022, in Italia saranno presenti al Lorenzini District di Milano il 14 febbraio.

TRACKLIST
BRIGHTSIDE
A.M. RADIO
WHERE WE ARE
BIRTHDAY
BIG SHOT
NEVER REALLY MINE
ROLLERCOASTER
REMINGTON
REPRISE