Sono presenti 14744 news.

23/09/2022
RED HOT CHILI PEPPERS
Nel nuovo album ''Return of the Dream Canteen'', in uscita il 14 ottobre, ci sarà anche un brano dedicato a Eddie Van Halen

23/09/2022
CESARE CREMONINI
Il 28 ottobre uscirà ''Cremonini Live: Stadi 2022 + Imola'', doppio album dal vivo contenente un duetto inedito con Lucio Dalla

tutte le news


news - rassegna stampa

17/03/2022   MUSE
  Annunciano l’uscita dell'attesissimo nono album in studio dal titolo ''Will Of The People'', previsto per il 26 agosto

I Muse, rock band inglese nominata ai Grammy, annunciano l’uscita del nuovo singolo "Compliance" e l'attesissimo nono album in studio dal titolo ''Will Of The People'' previsto per il 26 agosto. Il frontman della band Matt Bellamy dice a proposito dell’album: “Will Of The People è nato tra Los Angeles e Londra ed è influenzato dalla crescente incertezza e instabilità nel mondo. La pandemia, nuove guerre in Europa, massicce proteste e rivolte, un tentativo di insurrezione, destabilizzazione della democrazia occidentale, crescente autoritarismo, incendi e disastri naturali e la destabilizzazione dell'ordine globale hanno influenzato ''Will Of The People''. È stato un periodo di preoccupazione e spaventoso per tutti noi poiché l'impero occidentale e il mondo naturale, che ci hanno cullato per così tanto tempo, sono veramente minacciati. Questo album è un viaggio personale attraverso quelle paure e la preparazione per ciò che verrà dopo".

La title track dell’album “Will Of The People” porta una provocazione giocosa ad un glam-rock distopico mentre c'è un'innocenza e una purezza nelle trame elettroniche nostalgiche di “Verona”. Dall’emozione viscerale di “Won’t Stand Down” ai riff pesanti a tinte industriali di “Kill Or Be Killed,” o la velocità di “Euphoria,” l’album si conclude con il frenetico finale del brano, brutalmente onesto, “We are Fucking Fucked”. Sul nuovo singolo della band “Compliance”, Bellamy dice “Compliance è sulla sottomissione a regole autoritarie e a rassicuranti falsità per essere accettati in un gruppo. Le gang, i governi, i demagoghi, gli algoritmi dei social media e le religioni ci seducono nei momenti di vulnerabilità, creando regole arbitrarie e idee distorte a cui conformarci. Ci vendono miti confortanti, dicendoci che solo loro possono spiegare la realtà mentre simultaneamente diminuiscono la nostra libertà, autonomia e pensiero indipendente. Non siamo solo costretti, siamo ammassati, spaventati e incitati a produrre quotidianamente "2 minuti di odio" contro un gruppo di loro scelta e a chiudere un occhio sulla nostra voce interna di ragione e compassione. Hanno solo bisogno della nostra conformità”.

“Compliance” è subito coinvolgente, impreziosita da synth eleganti ed elementi di alt-pop eccentrico. Come canta Bellamy: “Abbiamo solo bisogno della tua conformità / Non sentirai più dolore / Niente più sfida / Dacci solo la tua conformità". La batteria e il basso intermittente fanno sì che il brano aumenti di potenza. Il video del brano (diretto da Jeremi Durand e girato in Polonia) è stato ispirato dal film “Looper”, segue tre bambini che indossano maschere che distruggono i loro sé futuri per sfuggire a un mondo distopico e oppressivo. I Muse saranno in Italia il 17 Giugno 2022 in concerto al Firenze Rocks.