Sono presenti 15343 news.

17/04/2024
PIER GONELLA
Il chitarrista e produttore italiano è ufficialmente entrato nel Guinness dei Primati per aver pubblicato il maggior numero di album

17/04/2024
MARIO BIONDI
Il singolo ''E tu come stai?'', celebre cover di Claudio Baglioni, anticipa il suo nuovo E.P.

tutte le news


news - rassegna stampa

23/03/2022   SOFT CELL
  Il loro nuovo album ''Happiness Not Included'', il primo dopo 20 anni, uscirà il 6 maggio con un duetto con i Pet Shop Boys!

E' uscito, sulle piattaforme digitali, "Purple Zone" il nuovo singolo dei Soft Cell, uno straordinario duetto con i Pet Shop Boys. Dopo aver chiuso il 2021 con un tour nel Regno Unito sold out e acclamato dalla critica, i Soft Cell compiono un altro grande passo verso l'uscita del loro attesissimo quinto album in studio "*Happiness Not Included" che verrà pubblicato il 6 maggio da Bmg. "Purple Zone" è una delle cinque nuove canzoni che i Soft Cell hanno eseguito dal vivo durante il tour. I Pet Shop Boys hanno partecipato a uno degli spettacoli londinesi del tour e hanno immediatamente scelto "Purple Zone" come uno dei loro pezzi preferiti della serata. Inizialmente i Pet Shop Boys avrebbero dovuto remixare la canzone ma, successivamente, la traccia si è rapidamente trasformata in una collaborazione. Non solo la collaborazione è diventata un singolo nuovo di zecca, ma questa versione è stata anche aggiunta alla tracklist di "*Happiness Not Included".

"Lavorare con i Pet Shop Boys è stato un piacere e questa traccia è la combinazione perfetta tra noi e loro" dice Marc Almond, mentre Dave Ball commenta: "'Purple Zone' è probabilmente il nostro momento pop più bello dai primi anni '80". I Pet Shop Boys aggiungono: "Siamo entusiasti di collaborare con un duo così stimolante come i Soft Cell su questa splendida canzone". Il brano è accompagnato da un video diretto da Yassa Khan e girato a Londra all'inizio di quest'anno. "Purple Zone" uscirà anche in formato Cd e vinile da 12 pollici. Il Cd contiene anche la versione di Soft Cell del classico cult di X-Ray Spex "The Day The World Turned Day-Glo" e il remix di Manhattan Clique di "Purple Zone", mentre il 12" vanta una selezione completa di mix dei Pet Shop Boys. Insieme al recente singolo "Bruises On All My Illusions" e alla title track dell'album "*Happiness Not Included", "Purple Zone" prepara i fan al primo album dei Soft Cell in vent'anni. (Ansa)