Sono presenti 15343 news.

17/04/2024
PIER GONELLA
Il chitarrista e produttore italiano è ufficialmente entrato nel Guinness dei Primati per aver pubblicato il maggior numero di album

17/04/2024
MARIO BIONDI
Il singolo ''E tu come stai?'', celebre cover di Claudio Baglioni, anticipa il suo nuovo E.P.

tutte le news


news - rassegna stampa

24/07/2022   NEW TROLLS
  E' morto a 72 anni Vittorio De Scalzi, cantante e fondatore della storica band

Con il seguente post - pubblicato sulla sua pagina Facebook - i famigliari di Vittorio De Scalzi hanno annunciato il suo decesso all'età di 72 anni. ''Vittorio De Scalzi ci ha lasciato, ha raggiunto la sua Aldebaran. Grazie a tutti per l’amore che in tutti questi anni gli avete dimostrato. Continuate a cantare a squarciagola “quella carezza della sera”... lui vi ascolterà. Domani alle 18:00 presso la sede del Club Tenco - Premio Tenco, piazza Cesare Battisti a Sanremo, avrà luogo il funerale in forma laica. Tutti coloro che vorranno dare l’ultimo saluto potranno farlo fino alle 23:00''.

Il cantante e polistrumentista genovese aveva fondato i New Trolls nel 1967 in seguito allo scioglimento de I Trolls (con Pino Scarpettini), avviando anche una parallela carriera solistica. Oltre ai New Trolls Atomic System - nati in seguito alla separazione del 1973 - e a La Leggenda New Trolls, grazie al ricongiungimento con Nico Di Palo avvenuto dopo lo scioglimento del 1997 che lo aveva portato a dare vita a La Storia dei New Trolls. (Metal.it)