Sono presenti 15344 news.

18/04/2024
ALLMAN BROTHERS BAND
E' morto il chitarrista e co-fondatore della band Dickey Betts

17/04/2024
PIER GONELLA
Il chitarrista e produttore italiano è ufficialmente entrato nel Guinness dei Primati per aver pubblicato il maggior numero di album

tutte le news


news - rassegna stampa

07/09/2022   NICKELBACK
  La rock band multiplatino annuncia il decimo disco in studio: ''Get rollin''' uscirà il 18 novembre

Oggi, la rock band canadese multi-platino e certificata diamante Nickelback, ha annunciato ufficialmente l'attesissimo nuovo album ''Get Rollin''', in uscita il 18 novembre su BMG. Guidato dal nuovo singolo "San Quentin", disponibile da oggi, il nuovo lavoro dei Nickelback sarà il decimo album in studio della band e il primo pubblicato in cinque anni. Ancorata da un ritmo incalzante, "San Quentin" è un'originale avventura rock, che anticipa l'ampia gamma di suoni e canzoni che saranno presenti in ''Get Rollin'''.

Il singolo, "San Quentin", è stato ispirato dall'incontro tra il frontman Chad Kroeger e un reale direttore della famigerata prigione di massima sicurezza della California. La canzone lo segue mentre pianifica la sua astuta fuga. Oltre a "San Quentin", il nuovo progetto della band includerà 10 nuove canzoni, tutte scritte dai Nickelback. "Abbiamo trascorso gli ultimi anni a fare un disco a un ritmo che ci ha dato la libertà di creare e non vediamo l'ora che tutti ascoltino la nuova musica", dicono i Nickelback. "Ci sono mancati i fan e non vediamo l'ora di dare vita alle nuove canzoni sul palco, quindi let's Get Rollin'!".

Il decimo disco in studio della band, ''Get Rollin''' e ''Get Rollin' (Deluxe)'', sarà disponibile attraverso le piattaforme digitali e l'acquisto del CD fisico. L'edizione deluxe includerà quattro bonus track – le versioni acustiche di "High Time", "Just One More", "Does Heaven Even Know You're Missing?" e "Horizon". Le versioni standard ed esclusive dell'album saranno pubblicate anche in vinile nel 2023.

Tracklist:
1. San Quentin
2. Skinny Little Missy
3. Those Days
4. High Time
5. Vegas Bomb
6. Tidal Wave
7. Does Heaven Even Know You’re Missing?
8. Steel Still Rusts
9. Horizon
10. Standing In The Dark
11. Just One More
12. High Time (Acoustic) *
13. Does Heaven Even Know You’re Missing? (Acoustic) *
14. Just One More (Acoustic) *
15. Horizon (Acoustic) *

* Get Rollin’ Deluxe Version

Con Get Rollin', i Nickelback continueranno la loro eredità come uno dei più importanti gruppi rock degli ultimi due decenni. Con oltre due decenni di successi, i Nickelback sono l'undicesimo gruppo musicale che ha venduto di più di tutti i tempi, con oltre 50 milioni di dischi venduti e più di 4,7 miliardi di streaming. La band ha pubblicato 23 singoli in vetta alle classifiche, 19 dei quali hanno raggiunto la classifica Billboard Hot 100. Il loro innegabile successo si è tradotto in oltre 26 premi, tra cui Billboard Music Awards, American Music Awards, MTV Video Music Awards, MuchMusic Video Awards, People's Choice Awards, JUNO Awards e altri ancora. Tra i numerosi riconoscimenti, la band ha anche realizzato 12 tour consecutivi sold out, con quasi 10 milioni di biglietti venduti in tutto il mondo.

Nominati "gruppo rock di maggior successo del decennio" da Billboard nel 2009, i Nickelback sono uno dei gruppi più importanti e commercialmente validi degli ultimi due decenni. Il quartetto, composto da Chad Kroeger, Mike Kroeger, Ryan Peake e Daniel Adair, è celebrato in tutto il mondo per i successi che hanno segnato la loro carriera e sono stati premiati, tra cui "How You Remind Me", "Photograph", "Far Away" e "Rockstar", che hanno tutti occupato i primi posti della Billboard 100.

Il loro successo include vendite mondiali di oltre 50 milioni di dischi, consolidando il loro status di uno dei gruppi più venduti di tutti i tempi e il secondo gruppo straniero più venduto negli Stati Uniti negli anni 2000, dietro solo ai Beatles. La loro ineluttabile e irresistibile hit "How You Remind Me" è stata nominata da Billboard "Top Rock Song of the Decade". Secondo Nielsen Soundscan, è stata la prima canzone più ascoltata dalle radio statunitensi (in qualsiasi formato) negli anni 2000, suonata oltre 1,2 milioni di volte.

Tra tutti questi riconoscimenti, sono stati anche nominati da Billboard "Top Rock Group of the Decade" e hanno ricevuto nove nomination ai Grammy Awards, tre American Music Awards, un World Music Award, un People's Choice Award, dodici JUNO Awards, sette MuchMusic Video Awards e sono stati inseriti nella Canada's Walk of Fame (2007). Con oltre 23 singoli in vetta alle classifiche e fan sparsi in tutto il mondo, i Nickelback vantano dodici tour mondiali consecutivi sold out, suonando davanti a oltre 10 milioni di irriducibili fan in adorazione.