Sono presenti 15346 news.

23/04/2024
COMA_COSE
Ritornano con ''Malavita'', il nuovo singolo prodotto da Merk & Kremont in uscita il 26 aprile

23/04/2024
IMAGINE DRAGONS
Il loro nuovo, attesissimo sesto album ''Loom'' uscirà il 28 giugno prossimo

tutte le news


news - rassegna stampa

08/09/2022   PHOENIX
  Dopo cinque anni di attesa, annunciano il loro nuovo album ''Alpha Zulu'', in uscita il 4 novembre

Dopo cinque anni di attesa, i Phoenix hanno annunciato il loro nuovo album ''Alpha Zulu'', in uscita il 4 novembre. Il disco, prodotto dagli stessi Phoenix, è stato registrato all’interno del Museo delle Arti Decorative di Parigi, allocato all’interno del Louvre. ''Alpha Zulu'' è il settimo disco della band francese e segue ''Ti Amo'', l’album profondamente condizionato dalla cultura italiana, uscito nell’estate del 2017.

I Phoenix hanno anche pubblicato un secondo singolo estratto dall’album, dopo l’omonimo ''Alpha Zulu'', uscito lo scorso 1 giugno. ''Tonight'', questo il nome del brano, vede la partecipazione vocale di Ezra Koenig dei Vampire Weekend, ed è la prima canzone nella discografia della band ad avere un featuring. Il videoclip che accompagna l’uscita è stato girato tra Tokyo e Parigi, dove alcune scene sono state girate proprio all’interno del Museo delle Arti Decorative.

L’album è stato scritto quasi interamente in 10 giorni, proprio all’interno del museo. «Con la pandemia abbiamo avuto l’occasione di essere lasciati da soli in un museo vuoto», scrive la band nel comunicato stampa. «Eravamo quasi impauriti; con tutta quella bellezza attorno a noi creare qualcosa poteva essere difficile». Gran parte di ''Alpha Zulu'' è ispirato a Philippe Zdar, l’artista francese scomparso prematuramente nel 2019, produttore di tre dischi della band, ''United'', ''Wolfgang Amadeus Phoenix'' e ''Bankrupt!''. (Rollingstone.it)