Sono presenti 15423 news.

21/06/2024
COLDPLAY
Annunciano il nuovo album ''Moon music'', in uscita il 4 ottobre, e che sarà realizzato con... bottiglie di plastica riciclata

21/06/2024
SUD SOUND SYSTEM
La band salentina pioniera del raggamuffin annuncia il nuovo album ''Intelligenza naturale''

tutte le news


news - rassegna stampa

19/10/2022   KAISER CHIEFS
  Dopo 8 album e due anni di stop per la pandemia, tornano con il nuovo singolo ''How 2 Dance''

Dopo otto album e due anni di stop a causa della pandemia, tornano i Kaiser Chiefs con un nuovo singolo, ''How 2 Dance'' (fuori il 4 novembre). Con una mentalità fuori dagli schemi, la band ha collaborato con alcuni prolifici produttori come Amir Amor (Ed Sheeran, Charli XCX, Rudimental), Lewis Thompson (David Guetta, Becky Hill) e Nile Rodgers (Chic, David Bowie, Madonna, Daft Punk). Il singolo è il primo risultato di questo nuovo corso del gruppo formato da Rick Wilson (voce), Andrew ‘Whitey’ White (chitarra), Simon Rix (basso), Nick ‘Peanut’ Baines (tastiere) e Vijai Mistry (batteria).

Il cantante Ricky Wilson afferma: ''Volevamo fare una canzone che mettesse insieme gli ultimi tre album. La chiamata alle armi di ‘Education and War’, l’atmosfera festosa di ‘Stay Together’ e il classico ‘Kaiseryness of Duck’. Chissà se ci siamo riusciti, ma questa è la bellezza di essere in una band che può andare avanti e continuare a pubblicare i dischi senza troppe interferenze. Dopo molti anni, abbiamo collaborato di nuovo con i due ragazzi che ci avevano messo sotto contratto tempo fa. Ci hanno visto crescere e conoscono i nostri alti e bassi, meglio di noi stessi. Durante un pranzo ci hanno detto che avevamo in sospeso qualcosa ed è lì che è nata ‘How 2 Dance’. Spero di sentirla ai matrimoni, alla radio e nelle ultime discoteche indie rimaste in giro per il paese. Si tratta di lasciar andare le cose e non preoccuparsi di ciò che gli altri pensano. Potrebbe non essere il viaggio più agevole ma a volte hai bisogno di un po’ di turbolenza per ricordarti che stai volando”.

Con un nuovo contratto discografico, il nuovo singolo ''How 2 Dance'' e una serie di date a novembre nel Regno Unito, il collettivo di Leeds torna alla ribalta a distanza di tre anni dall’ultimo album ''Duck'' (Polydor, 2019), invitando tutti a fare questo giro con loro, e a imparare a ballare.