Sono presenti 15346 news.

23/04/2024
COMA_COSE
Ritornano con ''Malavita'', il nuovo singolo prodotto da Merk & Kremont in uscita il 26 aprile

23/04/2024
IMAGINE DRAGONS
Il loro nuovo, attesissimo sesto album ''Loom'' uscirà il 28 giugno prossimo

tutte le news


news - rassegna stampa

18/10/2022   LEWIS CAPALDI
  Il cantautore scozzese annuncia il suo nuovo album ''Broken By Desire To Be Heavenly Sent'', fuori il 19 maggio

Lewis Capaldi annuncia l’uscita del suo nuovo album in studio, “Broken By Desire To Be Heavenly Sent” (fuori il 19 maggio 2023). Si tratta del seguito del suo album di debutto “Divinely Uninspired To A Hellish Extent”, certificato Platino in Italia e album più venduto in UK del 2019 e del 2020. Dopo l’annuncio su TikTok del primo singolo “Forget Me” - attualmente tra i brani più trasmessi in radio nel nostro Paese - avvenuto durante la serata di chiusura dei suoi due concerti sold-out alla O2 Arena di Londra, è seguito l’uscita del videoclip che vede Lewis ricreare la celeberrima clip degli WHAM del 1983, “Club Tropicana”. “Forget Me” ha raggiunto ad oggi 100 milioni di stream a livello globale e ha fatto di Lewis il terzo artista quest’anno ad andare alla n.1 con un singolo nella settimana di uscita, assieme ad Harry Styles (‘As It Was’) e a Dave (‘Starlight’). Il brano è attualmente top3 in UK.

''Sono pronto e anche le canzoni sono pronte (ad uscire)”. L’idea trainante dietro la creazione di questo nuovo album è semplice ma potente: fare esattamente la stessa cosa del primo disco. Niente campanellini, fischietti, artifici o featuring con stelle della musica e niente permanenze costose in studi di registrazione lontani. Esattamente come il primo progetto, onesto e diretto, a livello di musiche e testi. ''Non volevo creare un nuovo suono o reinventarmi. Le canzoni che volevo scrivere erano brani emozionanti, sull’amore e la perdita” – racconta Lewis Capaldi. Capaldi ha trovato un nuovo groove che gli calza a pennello, con un setup di registrazione molto semplice che comprende laptotp, speaker, un microfono vocale Shure SM7B. ''Mi sentivo come se cantassi meglio perché ero in casa mia e in un’atmosfera confortevole” prosegue l’artista. “Molto di questo disco è stato composto con le stesse persone con cui ho lavorato per il mio primo album: TMS, Phil Plested, Nick Atkinson e Edd Hollowat hanno creato la maggior parte del disco. C’è almeno uno di loro in quasi tutti i brani”.

Il disco di debutto “Divinely Uninspired To A Hellish Extent” è stato un successo globale, considerate le oltre 10 milioni di copie vendute che hanno reso Lewis una superstar in tutto il mondo. Il singolo “Someone You Loved”, 5 volte Platino in Italia, è stata la canzone del 2019, n.1 per 7 settimane e il singolo più venduto in UK quell’anno. Ha vinto come “Miglior Canzone dell’anno” ai Brit Awards l’anno seguente (Capaldi ha anche vinto come “Miglior nuovo artista”). Ha raggiunto la vetta della classifica americana Billboard ed ha ricevuto una nomination ai Grammy.