Sono presenti 15315 news.

28/03/2024
VALENTINA GIOVAGNINI
A 15 anni dalla prematura scomparsa arriva ''La mia natura'', triplo album con tutta la sua produzione

27/03/2024
ERMAL META
Annuncia il nuovo album ''Buona fortuna'', a tre anni dal precedente disco

tutte le news


news - rassegna stampa

25/10/2022   PINK FLOYD
  In arrivo un libro sui 50 anni del capolavoro ''The Dark Side Of The Moon''

In epoca di celebrazioni non potranno mancare quelle per i 50 anni di ''The Dark Side Of The Moon''. L’album dei Pink Floyd usciva infatti il 1° marzo 1973, e per l’occasione proprio il 1° marzo dell’anno prossimo dovrebbe uscire un libro con foto rare e inedite scattate nel backstage e sul palco, oltre a un cofanetto celebrativo con la riedizione dell’album.

Il libro porterà lo stesso titolo dell’album e il formato ricorderà quello di un vinile; sarà suddiviso in due parti, la prima dedicata alla realizzazione dell’album e al tour tra il 1972 e il 1975 con ampio materiale fotografico in bianco e nero di Storm Thorgerson, Jill Furmanovsky, Aubrey Powell e Peter Christopherson. In questa sezione si potrà leggere inoltre la recensione del concerto di Wembley a Londra, datata ottobre 1972 e a firma Chris Charlesworth, pubblicata per la prima volta su Melody Maker.

Nella seconda parte si potranno invece vedere le 60 immagini a colori per ripercorrere la storia della copertina dell’album studiata da Storm Thorgerson e con la serie di grafiche che poi hanno caratterizzato altri progetti dei Pink Floyd. (JamTv.it)