Sono presenti 15452 news.

20/07/2024
JACK WHITE
L'ex White Stripes pubblica a sorpresa un nuovo album solista, intitolato... ''No name''

20/07/2024
BRUCE SPRINGSTEEN
A 74 anni entra ufficialmente tra i miliardari di Forbes, il suo patrimonio è valutato in 1,1 miliardi di dollari

tutte le news


news - rassegna stampa

09/11/2022   LOREDANA BERTE'
  Esce il cofanetto celebrativo con 9 cd dei suoi primi 10 anni di carriera, tra inediti e rarità

Ecco ''Reloaded – 1974-1983'' (etichetta Nar International, distribuzione Warner Music Italy), uno speciale cofanetto che include il meglio dei primi dieci anni di carriera di Loredana Bertè. Nel cofanetto troviamo ben nove cd rimasterizzati, partendo dai nastri analogici originali e contenenti 95 canzoni, di cui i primi otto sono gli album originali. All’interno del nono, inoltre, saranno inclusi “gioielli” finora nascosti.

Ciò che più colpisce del box è proprio la presenza di piccole perle emerse durante il processo di riscoperta e acquisizione dei nastri originali: si tratta di due brani inediti, un provino inedito in studio, oltre a quattordici brani extra e rarità, tra cui versioni alternative di canzoni già pubblicate, versioni in lingua dei maggiori successi, provini. Ma non finisce qui. La confezione contiene anche uno speciale libretto di 60 pagine con foto inedite, manoscritti originali dei testi usati durante le fasi di registrazione, frammenti di articoli e interviste dell’epoca e, dulcis in fundo, un poster originale del 1974.

Il cofanetto di Loredana Bertè si sviluppa proprio a partire dagli esordi della Bertè, caratterizzati da uno straordinario mix rock, reggae, funky, rock ballad, generi espressi con originalità e uniti da un gusto melodico tutto italiano. Nella raccolta troviamo dunque gli esordi rock di ''Streaking'', ''Normale o Super'' e ''T.I.R.'', passando per i clamorosi successi reggae, funky e new wave di ''Bandabertè'', ''Loredanaberté'' e ''Made in Italy'' fino ad arrivare al capolavoro ''Traslocando'', ai quali si aggiunge il “progetto” ''Lorinedita'' del 1983. In ognuno di essi sono state inserite delle speciali bonus track come regalo ai fan per tutti questi anni di affetto e fedeltà: tra queste anche l’introvabile versione censurata di ''Sei bellissima''.