Sono presenti 15446 news.

16/07/2024
SENTICHEROBA!
Puntata n.88 dello spazio dedicato alle recensioni di Music Map su #Brioradio curato dal nostro Gilberto Ongaro!

12/07/2024
NELLY FURTADO
La pluripremiata artista canadese annuncia il suo attesissimo nuovo album ''7'', in uscita il 20 settembre

tutte le news


news - rassegna stampa

15/11/2022   ELISA
  Completa la trilogia di ''Back to the Future Live'': la parte III esce il 25 novembre

A dieci mesi dall’uscita di ''Ritorno al futuro/Back to the Future'', l’undicesimo album in studio di Elisa, pubblicato subito dopo la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2022 e trainato dai singoli ''Seta'' e ''O forse sei tu'', e dopo un lungo tour che ha portato la cantautrice friulana in giro per l’Italia, il 25 novembre prossimo si concluderà anche la trilogia che compone ''Back to the Future Live'', terzo album live di Elisa. La cantante non si è certo risparmiata e per portare a tutti un assaggio del ''Back to the Future Live Tour'' ha deciso di suddividere il progetto in tre diverse parti, ciascuna con una data di uscita diverse e un denominatore comune: una serie di tracce registrate durante i tre concerti della cantautrice all’Arena di Verona il 28, 30 e 31 maggio 2022 e una traccia inedita per ogni CD.

''Back to the Future Live: Part 1'' è stato pubblicato il 16 settembre 2022 con 11 brani registrati dal vivo e l’inedito ''Silent Song'' scritto dalla stessa Elisa insieme a Giovanni Caccamo, Simone Giuliani, Grant Black. La seconda parte è uscita il 21 ottobre scorso, composta da 13 brani live e l’inedito ''Set the Tone''. E la terza parte, disponibile dal 25 novembre 2022, non farà eccezione: 13 live e l’inedito ''Tienimi con te'', brano a cui la stessa Elisa ha detto di tenere in modo particolare.

Tracklist:
I feel it in the earth
Drink to me
Neon – Le Ali (con Marracash)
Fire
Broken
Chi lo sa (con Franco126)
Quando arriva la notte (con Venerus e Mace)
Stay
No Hero
Fuckin’ Believers
Together
Cure me
A modo tuo
Tienimi con te

La versione fisica di questa terza parte sarà disponibile in un numero limitato di copie fisiche, ma visto che si tratta di una trilogia è lecito aspettarsi una nuova pubblicazione che include i 3 CD. Non mancheremo di aggiornarvi non appena ci saranno novità in tal senso. (Soundsblog)