Sono presenti 15343 news.

17/04/2024
PIER GONELLA
Il chitarrista e produttore italiano è ufficialmente entrato nel Guinness dei Primati per aver pubblicato il maggior numero di album

17/04/2024
MARIO BIONDI
Il singolo ''E tu come stai?'', celebre cover di Claudio Baglioni, anticipa il suo nuovo E.P.

tutte le news


news - rassegna stampa

20/11/2022   THE DOORS
  Il prossimo 25 novembre verrà rilasciato un loro nuovo album contenente rarità

Il prossimo 25 novembre - per il Black Friday del Record Store Day - verrà rilasciato in 10.000 unità dalla Rhino un vinile contenente rarità targate The Doors. Attraverso il videoclip presente qui sotto, è stata diffusa tramite il loro canale YouTube la traccia (ricavata da un master donato a Ray Manzarek e, su cui, da bambino suo figlio Pablo, inconsapevolmente, ci incise sopra dei gorgoglii) che gli dà il titolo: ''Paris Blues''. Questa seguita da ulteriori due inediti, registrati dal vivo da Frank Lisciandro durante un evento di beneficienza del 31 maggio 1969 a West Hollywood, che vedeva insieme i soli Jim Morrison & Robby Krieger. E da due brani con alla voce e alle tastiere Ray Manzarek, Robby Krieger alla chitarra e John Densmore alla batteria.

Lato A
1. Paris Blues - periodo L.A. Woman
2. I Will Never Be Untrue - periodo Morrison Hotel
3. Me And the Devil Blues - cover di Robert Johnson
4. (You Need Meat) Don’t Go No Further - periodo The Soft Parade
5. I’m Your Doctor - periodo The Soft Parade

Lato B
1. Jim’s Introduction
2. Little Red Rooster - cover di Willie Dixon
3. Rock Me Baby - cover di Muddy Waters
4. Who Do You Love? - cover di Bo Diddley

Le ultime tre, invece, risalgono al concerto di Vancouver del 6 giugno 1970 (pubblicato dall'etichetta nel 2010) e presentano alla chitarra, come ospite, il bluesman Albert King. L'uscita avrà come copertina un dipinto di Robby Krieger e sarà completata dalle note dell'esperta di blues Mary Katherine Aldin. (Metal.it)