Sono presenti 15343 news.

17/04/2024
PIER GONELLA
Il chitarrista e produttore italiano è ufficialmente entrato nel Guinness dei Primati per aver pubblicato il maggior numero di album

17/04/2024
MARIO BIONDI
Il singolo ''E tu come stai?'', celebre cover di Claudio Baglioni, anticipa il suo nuovo E.P.

tutte le news


news - rassegna stampa

26/01/2023   DEPECHE MODE
  Dave Gahan ha pubblicato un nuovo brano solista, una cover di ''Chains'' dei Raveonettes

Dave Gahan, il frontman dei Depeche Mode, ha pubblicato un nuovo brano. O meglio, ha pubblicato la sua reinterpretazione di un brano dei Raveonettes. Il rocker inglese ha prestato la voce per "Chains", una cover realizzata assieme al collaboratore di lunga data dei Depeche Mode Kurt Uenala. Il brano, rispetto all'originale, è stato realizzato con una vena più elettronica e più simile alla produzione sperimentale del gruppo inglese. "Chains" sarà pubblicato all'interno dell'EP dei Raveonettes dal titolo ''Rip It Off'' che conterrà reinterpretazioni di brani della band da realizzati da altri artisti.

Sune Rose Wagner, chitarrista e cantante della band danese, ha così commentato il coinvolgimento di Dave Gahan nella cover di ''Chains'': “Le persone misurano sempre il successo in termini di vendite di album, posizioni in classifica, ecc., ma per me il successo è sempre stato sognare in GRANDE, credere in te stesso e in ciò che fai e rappresenti. E resistere a tutto questo. Avere Dave che interpreta una delle nostre canzoni è un successo per me! È un onore e dimostra che sognare ad occhi aperti da bambino è una cosa buona e creativa da fare anche se le persone potrebbero pensare che sei introverso o diagnosticarti con l'ADHD (Disturbo da deficit di attenzione iperattività) o altro, fanculo! SOGNA IN GRANDE!". (Virgin Radio)