Sono presenti 15344 news.

18/04/2024
ALLMAN BROTHERS BAND
E' morto il chitarrista e co-fondatore della band Dickey Betts

17/04/2024
PIER GONELLA
Il chitarrista e produttore italiano è ufficialmente entrato nel Guinness dei Primati per aver pubblicato il maggior numero di album

tutte le news


news - rassegna stampa

25/01/2023   VAN MORRISON
  Rivisita gli anni '50 con l'uscita, il 10 marzo, del suo nuovo album ''Moving On Skiffle''

È disponibile per la programmazione radiofonica WORRIED MAN BLUES, il nuovo singolo di VAN MORRISON che anticipa il nuovo album "Moving On Skiffle", in uscita il 10 marzo! Come molte canzoni folk e skiffle di grande successo, WORRIED MAN BLUES è emersa in molte forme diverse nel corso degli anni. A volte il testo è stato modificato e l'arrangiamento è stato adattato, ma come dimostra la nuova versione di VAN MORRISON, la melodia insistente e l'aria quasi da inno della canzone non perdono mai la loro magia! Raccontando la storia di un uomo condannato a lavorare in una gang, WORRIED MAN BLUES raggiunse per la prima volta un pubblico più vasto grazie alla versione della Carter Family, e numerosi artisti come Woody Guthrie, Pete Seeger e Lonnie Donegan si sono aggiunti alla sua eredità storica.

L'amore di VAN MORRISON per la musica skiffle risale all'infanzia, quando ascoltò per la prima volta Lead Belly e Jelly Roll Morton nel negozio di dischi Atlantic Records di Belfast, per poi formare la sua prima band skiffle quando andava ancora a scuola. Diversi decenni dopo, VAN MORRISON rivisita le radici del genere e l'apice degli anni '50 con l'uscita, il 10 marzo, del suo nuovo album "Moving On Skiffle".