Sono presenti 15284 news.

27/02/2024
BUGO
L’1 marzo esce ''Per fortuna che ci sono io'', singolo che anticipa l’omonimo album di inediti in arrivo il 15 marzo

27/02/2024
PACO DE LUCIA
Le prime registrazioni inedite con suo fratello Pepe in un album in uscita nel 10° anniversario della morte

tutte le news


news - rassegna stampa

17/02/2023   LAZZA
  Infrange il record di Vasco Rossi di settimane al n.1: ''Sirio'' fa la storia della musica italiana moderna

Lazza sta facendo la storia della musica italiana moderna con il suo ''Sirio''. Il disco, certificato la scorsa settimana con il quinto disco di platino per le oltre 250.000 copie/unità certificate, grazie alla partecipazione dell’artista al Festival di Sanremo 2023 con ''Cenere'' è tornato la scorsa settimana alla numero #1 della classifica album FIMI, posizione confermata anche questa settimana.

Con questo risultato Lazza conquista il primato di permanenza alla numero uno della classifica FIMI/GfK. Sono infatti ben venti le settimane non consecutive in cui il suo disco ha occupato la prima posizione della classifica. Un risultato mai visto prima che gli permette di superare anche il primato di 19 settimane stabilito da Vasco Rossi nel 2011. Sirio conta oltre 800 milioni di streaming online e il singolo ''Cenere'', secondo classificato a Sanremo 2023, che si conferma al primo posto della classifica dei singoli FIMI/GfK e delle classifiche di Spotify e Apple Music. Attualmente ''Cenere'' conta oltre 20 milioni di streaming e sarà probabilmente certificato con il disco di platino già lunedì 20 febbraio, ad una settimana dalla fine del Festival.

Non c’è dubbio che Lazza stia rivoluzionando la musica italiana, dimostrando la sua versatilità e la sua capacità di produrre brani che entrano nella mente e nel cuore del pubblico. Grande attesa ovviamente per il tour, anzi, l’OUVER-TOUR, prodotto da Vivo Concerti e Next Show, che partirà ad aprile e che ha già fatto sold out nei principali palazzi dello sport di Roma, Milano, Torino, Napoli e Bologna, con una tappa anche all’arena di Verona. A queste date seguiranno quelle dell’OUVERTOUR SUMMER 2023. (AllMusicItalia)