Sono presenti 15343 news.

17/04/2024
PIER GONELLA
Il chitarrista e produttore italiano è ufficialmente entrato nel Guinness dei Primati per aver pubblicato il maggior numero di album

17/04/2024
MARIO BIONDI
Il singolo ''E tu come stai?'', celebre cover di Claudio Baglioni, anticipa il suo nuovo E.P.

tutte le news


news - rassegna stampa

21/02/2023   WISHBONE ASH
  Per celebrare i 50 anni di ''Argus'', uno dei dischi più importanti della storia del rock, è in arrivo un ricco box set

Per celebrare uno dei dischi più importanti della storia del rock e del prog britannico, Madfish pubblicherà il 14 aprile 2023 in versione box set multiformato il leggendario album ''Argus'' degli Wishbone Ash, per il 50° anniversario della sua uscita. Caratterizzato dall'indimenticabile copertina disegnata da Hypgnosis, ''Argus'' del 1972 vede gli Wishbone Ash (Andy Powell, Martin Turner, Steve Upton e Ted Turner) fondere hard rock, blues, folk ed elementi di prog per creare un album anthemico di qualità clamorosa.

''Argus'' è stato il terzo LP in studio del gruppo ed è senza dubbio l'album più classico del repertorio anni '70 della band. Oltre a essere il loro album più venduto, contiene perle senza tempo come "The King Will Come", "Time Was", "Warrior" e "Throw Down The Sword", oltre al brano più amato ”Blowin' Free". ''Argus'' è considerato un disco fondamentale nell'evoluzione delle chitarre twin-lead, il sound creato per la prima volta da Andy Powell e Ted Turner ha lasciato un'impronta indelebile su artisti del calibro di Thin Lizzy, Iron Maiden, Metallica e Lynyrd Skynyrd. La doppia chitarra è stata anche una tecnica utilizzata dagli Steely Dan per il loro successo del 1972 ''Reelin' In The Years''.

Madfish è orgogliosa di presentare l'edizione più completa di questo album. ''Argus 50th Box Set'' contiene:

• 3 CD: la versione rimasterizzata da Martin Turner di Argus, il Live at The Alexandra Palace 1973 e quello di Memphis 1972. Contiene anche 4 demo inediti.
• 2 LP: la versione originale di Argus rimasterizzata per questa uscita + Argus Live su vinile giallo (registrazioni selezionate da Live at The Alexandra Palace 1973 e da Memphis 1972).
• DVD: Filmati della TV francese e svizzera, Live from the Rainbow 1973 e RTS Broadcast del 1974.
• Singolo 7" in vinile rosso di "Blowin' Free".
• Un libro di 48 pagine con rare fotografie e ampie note di copertina con contributi di Andy Powell, Martin Turner e Steve Upton.
• Certificato di autenticità numerato