Sono presenti 15343 news.

17/04/2024
PIER GONELLA
Il chitarrista e produttore italiano è ufficialmente entrato nel Guinness dei Primati per aver pubblicato il maggior numero di album

17/04/2024
MARIO BIONDI
Il singolo ''E tu come stai?'', celebre cover di Claudio Baglioni, anticipa il suo nuovo E.P.

tutte le news


news - rassegna stampa

22/02/2023   ELTON JOHN
  In arrivo il 24 marzo ''Honky Château'' in una speciale riedizione deluxe per il 50° anniversario

“Honky Château” di Elton John il 24 marzo verrà ripubblicato. Al suo interno i grandi classici come ''Rocket Man'', ''Honky Cat'' e ''Mona Lisas and Mad Hatters''. Pubblicato originariamente nel maggio 1972, ''Honky Château'' è il suo quinto album in studio, registrato presso l’ormai leggendario Château d’Hérouville, Castello del XVI Secolo a pochi km da Parigi. Fu proprio qui che Elton John e Bernie Taupin avrebbero scritto – e successivamente la band avrebbe registrato – alcuni dei loro più grandi successi mondiali.

Un album fondamentale per la carriera di Elton. Il suo impatto e la sua eredità durano ancora oggi e sarà ricordato per sempre come l’album della svolta stilistica di Elton John. Subito dopo l’uscita di Honky Château, “Rocket Man” volò nelle classifiche pop arrivando al #2 nel Regno Unito e al #6 negli Stati Uniti; diventò così ben presto un appuntamento fisso nella scaletta del tour “Farewell Yellow Brick Road”.

I FORMATI
2CD
L’album originale + una nuova selezione di outtake dai nastri della sessione originale. Questo formato 2CD contiene anche 8 brani tratti dallo show del 1972 alla Royal Festival Hall, registrati per la prima volta dal vivo a pochi giorni dall’incisione in studio dell’album. La confezione include un booklet di 40 pagine con foto rare ed interviste.

2LP (Vinile nero)
L’album originale + una nuova selezione di outtake dai nastri della sessione originale. Include un booklet di 8 pagine con foto rare ed interviste.

LP (Vinile colorato)
L’album pubblicato per la prima volta in edizione LP Gold.