Sono presenti 15288 news.

01/03/2024
BRUCE SPRINGSTEEN
Il 19 aprile esce ''Best of Bruce Springsteen'', la nuova raccolta che celebra i 50 anni di carriera discografica del Boss

29/02/2024
TONY HADLEY
La storica voce degli Spandau Ballet torna con un album solista: ''The mood I'm in'' uscirà il 12 aprile

tutte le news


news - rassegna stampa

02/03/2023   PULP
  E' morto dopo una breve malattia Steve Mackey, il bassista della band, aveva solamente 56 anni

Il bassista dei Pulp Steve Mackey è morto all’età di 56 anni. La notizia è stata confermata dalla sua famiglia. Sua moglie Katie ha pubblicato un messaggio sui social dicendo che era stato in ospedale negli ultimi tre mesi a causa di una malattia non specificata. ''Siamo scioccati e devastati di aver detto addio al mio brillante e bellissimo marito”, ha aggiunto. ''Steve era l’uomo più talentuoso che conoscessi, un musicista eccezionale, produttore, fotografo e filmmaker. Come nella vita, era adorato da tutti quelli che incrociavano la sua strada nelle molteplici discipline creative che aveva conquistato. Desidero esprimere il mio sincero ringraziamento a tutto il personale del Servizio Sanitario Nazionale che ha lavorato instancabilmente per Steve. Ci mancherà oltre le parole”.

I Pulp come tributo hanno condiviso una foto del musicista, scattata durante il loro tour del 2012, mentre si divertivano a scalare le montagne delle Ande. La band ha dichiarato che Mackey era un uomo capace di realizzare le cose, sia nella vita che nella band, e che probabilmente stava ora iniziando la prossima avventura della sua vita. Mackey aveva scelto di non partecipare ai concerti della reunion della band quest’estate per concentrarsi sui suoi progetti musicali, di cinema e di fotografia. Mackey si era unito ai Pulp nel 1989 e aveva suonato in album di successo come “His ‘N’ Hers” e “Different Class”, insieme al cantante della band, Jarvis Cocker, diventato uno dei personaggi più amati dell’era Britpop. (Newsic)