Sono presenti 15288 news.

01/03/2024
BRUCE SPRINGSTEEN
Il 19 aprile esce ''Best of Bruce Springsteen'', la nuova raccolta che celebra i 50 anni di carriera discografica del Boss

29/02/2024
TONY HADLEY
La storica voce degli Spandau Ballet torna con un album solista: ''The mood I'm in'' uscirà il 12 aprile

tutte le news


news - rassegna stampa

10/03/2023   FRANCESCO RENGA & NEK
  Il singolo ''L'infinito più o meno'' anticipa il loro tour congiunto

Un brano emozionante e profondo che affronta il tema della paternità in tutte le sue sfumature e in cui Renga e Nek lasciano il posto a Francesco e Filippo: questo è “L’INFINITO PIÙ O MENO” (Epic/Sony Music), il nuovo singolo Francesco RENGA e di NEK Filippo Neviani in radio e digitale da oggi, venerdì 10 marzo. Il brano (scritto da Edwyn Roberts, Cheope, Gianluigi Fazio, Alex “Raige” Vella e prodotto da Enrico Brun, Marco Paganelli) anticipa il nuovo progetto discografico condiviso. Gli artisti saranno inoltre protagonisti di una serie di eventi live tra cui l’appuntamento il 5 settembre all’Arena di Verona e quello del 7 ottobre al Mediolanum Forum di Assago – MILANO, per ripercorrere le incredibili carriere di due artisti che con la loro musica hanno segnato intere generazioni!

Queste le altre date del tour di RENGA e NEK:
02 luglio - Cavea dell’Auditorium Parco della Musica Ennio Morricone - ROMA
07 settembre - Piazza della Loggia - BRESCIA
11 ottobre - Teatro Augusteo - NAPOLI
12 ottobre - Teatro Team - BARI
16 ottobre - Europauditorium - BOLOGNA
19 ottobre - Teatro Verdi - FIRENZE
21 ottobre - Teatro Colosseo - TORINO

I biglietti sono disponibili in prevendita su www.ticketone.it e nei punti vendita abituali. Le date live sono prodotte e organizzate da Friends & Partners. Il concerto al Mediolanum Forum di Assago (MILANO) è realizzato in collaborazione con Showbees. I biglietti precedentemente acquistati per le date dell’“Insieme Tour” di Francesco Renga a Milano (Teatro Arcimboldi - 1° ottobre 2023), a Brescia (Teatro Dis_Play - 7 ottobre 2023) e a Roma (Teatro Brancaccio - 9 ottobre 2023) restano validi per i concerti di Renga Nek nelle città corrispondenti. I nuovi posti verranno riassegnati una settimana prima dell’Evento, tenendo conto del valore economico dei biglietti precedentemente acquistati.

Chi non potesse partecipare, può procedere con la richiesta di rimborso tramite il circuito di vendita dei biglietti entro il 1° aprile. I biglietti precedentemente acquistati per le date dell’“Insieme Tour” di Francesco Renga per le date di Napoli, Bari, Bologna, Firenze e Torino restano validi per i concerti di Renga Nek nelle stesse date e nelle stesse città. RTL 102.5 è media partner ufficiale del tour.

Tra le più grandi voci del panorama musicale italiano, Francesco Renga quest’anno celebra 40 anni di straordinaria carriera con all’attivo 8 album d’inediti, 1 album con orchestra, 2 album dal vivo (di cui uno insieme a Max Pezzali e Nek), ha totalizzato oltre 1 milione di copie vendute, 9 certificazioni di platino e 8 d’oro. Colleziona singoli di grande successo, da “Raccontami” a “La tua bellezza”, da “Angelo” (brano vincitore del Festival di Sanremo 2005) a “Meravigliosa (la Luna)”, da “Il mio giorno più bello del mondo” a “Guardami amore” e tantissimi altri. Nel corso della sua carriera Francesco ha realizzato più di 1900 concerti tra palasport, teatri e location mozzafiato come l’Arena di Verona e il Teatro Antico di Taormina. Ha alle spalle 9 partecipazioni al Festival di Sanremo come concorrente in gara, 1 vittoria nel 2005 con il brano “Angelo” e 2 premi della critica, con i brani “L’uomo che ride” e “Raccontami”.

Cantante e polistrumentista, con alle spalle oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 18 album in studio, Nek è una delle voci maschili più affascinanti e amate del panorama musicale italiano. Dopo l’esordio nel 1992 con l’album “Nek”, tantissimi i successi che si sono susseguiti nei suoi 30 anni di carriera, da “Laura non c’è” a “Se io non avessi te”, da “Almeno stavolta” a “Lascia che io sia”, o ancora “Fatti avanti amore” e “Se una regola c’è”, senza dimenticare la cover di “Se telefonando”, eseguita sul palco del Festival di Sanremo nel 2015. Negli ultimi anni è stato impegnato nella conduzione di fortunati programmi televisivi, ultimo dei quali “Dalla Strada Al Palco”, in prima serata su Rai2 e che tornerà dal 28 marzo per la seconda edizione, che ha raccolto straordinari consensi di pubblico e critica. Nel 2022 è uscito l’album celebrativo “5030”, che racconta i 30 anni di carriera e i suoi 50 anni di età.